Verizon Business fornirà a Eurofins Scientific il collegamento IP globale

Verizon Business fornirà una rete IP privata sicura a Eurofins Scientific, leader globale del settore delle bioanalisi.

Con un’estensione di tre anni della relazione già esistente Verizon Business connetterà in modo sicuro 16 laboratori chiave di Eurofins e i centri di ricerca in Europa, Asia e negli Stati Uniti con la base clienti globale dell’azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Verizon utilizzerà la tecnologia MPLS (Multi-Protocol Label Switching) per fornire Verizon Private IP a Eurofins, ovvero una rete unificata basata su IP in grado di supportare servizi VoIP (Voice over IP) oltre a comunicazioni unificate per potenziare la collaborazione e la produttività.

Eurofins fornisce servizi di analisi completi per i settori farmaceutico, alimentare e ambientale e impiega oltre 8.000 dipendenti in 150 laboratori di 30 Paesi.

L’azienda sta lavorando per far convergere le proprie comunicazioni voce e dati globali su un’unica rete per garantire efficienza di costi e di gestione.

Eurofins aveva bisogno di un’infrastruttura di comunicazione globale sicura, con una maggiore capacità per supportare lo scambio di quantità di dati e servizi di backup dei dati in tempo reale.

Contemporaneamente, l’azienda necessitava di una rete sufficientemente scalabile e flessibile per supportare la continua crescita.

La qualità del servizio, basata su rigorosi SLA, è di particolare importanza, dato che la reputazione di Eurofins si basa sulla sua capacità di gestire, in modo rapido e sicuro, dati di test analitici in situazioni in cui i tempi di risposta sono importanti.

Jean-Pierre Munier, Group IT Infrastructure Manager di Eurofins Scientific ha affermato: “Collaboriamo con Verizon Business dal 2006 e per tutta la durata del rapporto il team di Verizon Business si è distinto per la capacità di comprendere appieno la nostra azienda.

Leggi anche:  Retelit per l'avvio dello studio sul corridoio 5G tra Italia e Slovenia

La loro squadra fa davvero parte del nostro team e l’esperienza, la capacità e la competenza che la distingue sono fondamentali per consentirci di ottimizzare il potenziale della nostra tecnologia a supporto della crescita aziendale”.