Ricoh Europe è stata posizionata nella categoria ‘leader’ all’interno del report “IDC MarketScape: EMEA Managed Print Services 2012 Hardcopy Vendor Analysis”
Vengono definite ‘leader’ le aziende in grado di distinguersi sul mercato in termini di ampiezza dell’offerta e di strategie. Già nel dicembre 2012 Ricoh era stata riconosciuta come ‘leader’ all’interno di “IDC MarketScape: Worldwide Managed Print Services 2011 Hardcopy Vendor Analysis”. I due riconoscimenti mettono in evidenza la capacità di Ricoh di fornire Servizi Documentali Gestiti (Managed Document Services) innovativi che ottimizzano i flussi di lavoro dei clienti. L’approccio di Ricoh migliora la condivisione delle informazioni e permette alle aziende di rispondere più velocemente alle esigenze dei clienti.
Per supportare le aziende nel raggiungimento degli obiettivi di business Ricoh si avvale di 30.000 professionisti a livello globale in grado di raggiungere il 95% delle Fortune Global 500 e, grazie alla rete di distributori e di partner, lavora con aziende di piccole e medie dimensioni di tutto il mondo. La proposta Ricoh migliora la gestione dei processi documentali grazie a una implementazione ottimale delle tecnologie, incluso il cloud, e allo sviluppo di attività di change management.
“Ricoh fa in modo che la tecnologia supporti i processi documentali e le attività che si svolgono ad esempio nell’Ufficio Acquisti, nel reparto Risorse Umane e in quello Finanziario”, afferma Martin Hurley, Outsourcing Vice President e General Manager di Ricoh Europe. “Alcune nostre ricerche rivelano che il 79% delle aziende europee utilizza dispositivi all’avanguardia, ma il loro potenziale è frenato dalla presenza di sistemi di back-end non aggiornati . Di conseguenza, le aziende non riescono a cogliere i vantaggi delle nuove tecnologie e rischiano inefficienze nella gestione delle informazioni e nei processi decisionali”.
Martin Hurley spiega: “Per massimizzare gli investimenti in tecnologie, le aziende devono rivedere i processi documentali, le modalità operative e i sistemi IT a supporto. Ricoh analizza in che modo l’azienda cliente gestisce le informazioni e i processi documentali di tutte le aree di business, con un focus particolare sul modo in cui le persone lavorano e sulle tecnologie utilizzate”.
Partendo dai Managed Print Services (MPS) Ricoh ha sviluppato i Managed Document Services (MDS), un insieme di servizi personalizzabili in base alle esigenze delle aziende clienti e sviluppati in maniera trasversale a tutta l’organizzazione.
Gli esperti di Ricoh analizzano in che modo un’azienda crea, utilizza e archivia le informazioni. I flussi documentali e le tecnologie vengono ottimizzati in modo che possano integrarsi rendendo i processi efficienti, sicuri e sostenibili.