Ricoh è leader nel mercato dei servizi di stampa gestiti

Ricoh Europe è stata posizionata nella categoria ‘leader’ all’interno del report “IDC MarketScape: EMEA Managed Print Services 2012 Hardcopy Vendor Analysis”

Vengono definite ‘leader’ le aziende in grado di distinguersi sul mercato in termini di ampiezza dell’offerta e di strategie. Già nel dicembre 2012 Ricoh era stata riconosciuta come ‘leader’ all’interno di “IDC MarketScape: Worldwide Managed Print Services 2011 Hardcopy Vendor Analysis”. I due riconoscimenti mettono in evidenza la capacità di Ricoh di fornire Servizi Documentali Gestiti (Managed Document Services) innovativi che ottimizzano i flussi di lavoro dei clienti. L’approccio di Ricoh migliora la condivisione delle informazioni e permette alle aziende di rispondere più velocemente alle esigenze dei clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per supportare le aziende nel raggiungimento degli obiettivi di business Ricoh si avvale di 30.000 professionisti a livello globale in grado di raggiungere il 95% delle Fortune Global 500 e, grazie alla rete di distributori e di partner, lavora con aziende di piccole e medie dimensioni di tutto il mondo. La proposta Ricoh migliora la gestione dei processi documentali grazie a una implementazione ottimale delle tecnologie, incluso il cloud, e allo sviluppo di attività di change management.

“Ricoh fa in modo che la tecnologia supporti i processi documentali e le attività che si svolgono ad esempio nell’Ufficio Acquisti, nel reparto Risorse Umane e in quello Finanziario”, afferma Martin Hurley, Outsourcing Vice President e General Manager di Ricoh Europe. “Alcune nostre ricerche rivelano che il 79% delle aziende europee utilizza dispositivi all’avanguardia, ma il loro potenziale è frenato dalla presenza di sistemi di back-end non aggiornati . Di conseguenza, le aziende non riescono a cogliere i vantaggi delle nuove tecnologie e rischiano inefficienze nella gestione delle informazioni e nei processi decisionali”.

Leggi anche:  Nasce KepleriA: company di Altea Federation dedicata al mondo Analytics

Martin Hurley spiega: “Per massimizzare gli investimenti in tecnologie, le aziende devono rivedere i processi documentali, le modalità operative e i sistemi IT a supporto. Ricoh analizza in che modo l’azienda cliente gestisce le informazioni e i processi documentali di tutte le aree di business, con un focus particolare sul modo in cui le persone lavorano e sulle tecnologie utilizzate”.

Partendo dai Managed Print Services (MPS) Ricoh ha sviluppato i Managed Document Services (MDS), un insieme di servizi personalizzabili in base alle esigenze delle aziende clienti e sviluppati in maniera trasversale a tutta l’organizzazione.

Gli esperti di Ricoh analizzano in che modo un’azienda crea, utilizza e archivia le informazioni. I flussi documentali e le tecnologie vengono ottimizzati in modo che possano integrarsi rendendo i processi efficienti, sicuri e sostenibili.