Rubare un iPhone non è una Mission Impossible

Non ha nemmeno aspettato che uscisse il nuovo. Così un ladro si è introdotto nell’Apple Store di Orio al Serio e ha rubato decine di iPhone

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E’ bastata un’apertura nel soffitto per farlo scivolare dentro. Il novello Tom Cruise si è calato dall’alto con una semplice corda di nylon per beffare gli strumenti di scurezza dell’Apple Store di Orio al Serio (BG) e rubare 20 iPhone 5. E’ stato talmente bravo, pare aiutato da un complice, che non se ne è accorto nessuno, se non i dipendenti che lunedì mattina, all’apertura del negozio, hanno costatato la mancanza degli iPhone. 

Missione (im)possibile

Il colpo da vero maestro è duplice: non solo per la scaltrezza e bravura da non far scattare gli allarmi del centro, ma anche l’aver violato l’edificio simbolo della Apple nel mondo, uno dei suoi Store. Secondo alcune testate locali, il furto sarebbe collegato a quelli precedenti in altri centri commerciali, come quello del 16 settembre all’Auchan di Curno e del 21 settembre ad Antegnate.

Un mercato che vale oro

Il furto non è solo collegato alla scomparsa di un oggetto di culto come l’iPhone. A livello economico ognuno dei 20 modelli costa sul mercato 700 euro; anche vedendoli sottocosto, gli smartphone rubati potrebbero fruttare almeno 10.000 euro all’incappucciato di Bergamo.

Leggi anche:  Lenovo porta al MWC 2024 il suo nuovo concept di portatile