Italia di bronzo alle finali mondiali di Busan dei World Cyber Games 2011

Mattia “Lonewolf” Guarracino sul podio in FIFA 2011!

Ai WCG di Busan, le Olimpiadi dei Videogiochi, l’Italia conquista la medaglia di Bronzo per FIFA 2011 grazie ad Mattia “Lonewolf” Guarracino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’Italia conquista la medaglia di Bronzo alle finali mondiali di Busan dei World Cyber Games, grazie all’abilità di Mattia Guarracino, che si classifica al terzo posto per FIFA 11. La medaglia di bronzo olimpica ha 19 anni e viene da Roma.

Il percorso di Mattia nel corso delle finali è stato emozionante: dopo aver passato il girone come secondo classificato (5 vittorie e una sconfitta), supera ottavi e quarti ottenendo l’accesso alle semifinali, dove purtroppo viene sconfitto dal tedesco che poi diverrà campione del mondo. Nella finalina per il terzo posto Mattia riesce ad imporsi senza difficoltà contro un altro rappresentante della Germania aggiudicandosi quindi il gradino più basso del podio.

I World Cyber Games, nati in Corea nel 2000, sono le Olimpiadi dei videogiochi. Ogni anno oltre 1 milione e 500 mila giocatori partecipano alle selezioni nazionali del torneo in 77 diverse nazioni, nella speranza di essere tra i 700 finalisti a guadagnare un viaggio nel luogo delle finali per giocarsi il montepremi di 500.000 dollari in palio. L’anno scorso il Gran Finale si è svolto a Los Angeles, negli USA, mentre quest’anno ci si è spostati a Busan, in Corea.

Samsung Electronics Italia è il Main Sponsor dei World Cyber Games: l’azienda è infatti sponsor delle Olimpiadi del Videogioco sin dalla prima edizione del 2000.

 

Leggi anche:  Un italiano su quattro sottostima l’impatto energetico del digitale