Sbarca in Italia Nokia Lumia 920

Il nuovo smartphone targato Nokia, secondo alcuni il miglior Windows Phone 8, arriva nel nostro Paese

L’attesa è finita, sbarca anche in Italia il nuovo Nokia Lumia 920. Lo smartphone dell’azienda finlandese deve vedersela contro i due colossi Apple e Samsung , ma pare che chi lo acquisterà non rimarrà certo deluso perchè secondo molti si tratta del miglior Windows Phone 8 in circolazione.

Nokia punta sulle alte prestazioni 

Lumia 920 è, come detto, dotato di Windows 8. Completamente touch, grazie al display da 4,5 pollici, possiede solo tre pulsanti principali: back, start e search, posti nella parte bassa dello schermo. Il design è piuttosto spartano, ma i rivestimenti multicolore (giallo, rosso, bianco e nero) lo vivacizzano facilmente.

Nokia sembra abbia deciso di lasciar perdere la facciata e puntare su un kit di applicazioni ad alte prestazioni per la navigazione (Nokia Maps, Drive, Transport, City Live) e su una partnership con Tripadvisor e Groupon. 

In Italia Nokia Lumia 920 è in vendita a 599 euro e fino al 10 gennaio chi lo acquisterà riceverà gratuitamente il Wireless charging plate, un caricabatterie a induzione senza fili.

Leggi anche:  Gli scooter elettrici smart Niu a EICMA 2018