Sbarca in Italia Nokia Lumia 920

Il nuovo smartphone targato Nokia, secondo alcuni il miglior Windows Phone 8, arriva nel nostro Paese

L’attesa è finita, sbarca anche in Italia il nuovo Nokia Lumia 920. Lo smartphone dell’azienda finlandese deve vedersela contro i due colossi Apple e Samsung , ma pare che chi lo acquisterà non rimarrà certo deluso perchè secondo molti si tratta del miglior Windows Phone 8 in circolazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nokia punta sulle alte prestazioni 

Lumia 920 è, come detto, dotato di Windows 8. Completamente touch, grazie al display da 4,5 pollici, possiede solo tre pulsanti principali: back, start e search, posti nella parte bassa dello schermo. Il design è piuttosto spartano, ma i rivestimenti multicolore (giallo, rosso, bianco e nero) lo vivacizzano facilmente.

Nokia sembra abbia deciso di lasciar perdere la facciata e puntare su un kit di applicazioni ad alte prestazioni per la navigazione (Nokia Maps, Drive, Transport, City Live) e su una partnership con Tripadvisor e Groupon. 

In Italia Nokia Lumia 920 è in vendita a 599 euro e fino al 10 gennaio chi lo acquisterà riceverà gratuitamente il Wireless charging plate, un caricabatterie a induzione senza fili.

Leggi anche:  Interroll presenta il nuovo modulo LCP AMR Top che amplia la ben nota piattaforma LCP