Siamo Google, niente nuvole

Nel perfetto mondo di Big G non esistono cieli nuvolosi. Per questo il team ha rimosso le nuvole da Google Maps e Google Earth

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google ha messo a punto nuove immagini satellitari ad una risoluzione maggiore per Maps ed Earth e senza nuvole. Le immagini, che ammontano globalmente a circa 800 mila megapixel (che viol dire 15 metri per ogni pixel), arrivano grazie al satellite Landsat 7 e mostrano la trama del pianeta con il maggiore dettaglio visto finora. La nuova visione del mondo, giunta da Landsat 7, “pesa” una centinaia di terabyte e vanno a riparare il danno fatto alle immagini da un problema hardware sofferto subito dopo il lancio.

La Terra in tutto il suo splendore

Come spesso accade, Google non si è esposta pubblicamente solo per annunciare l’aggiornamento delle immagini. La società ha detto di aver migliorato anche l’app Google Earth per dispositivi iOS. La versione 7.1 porta Street View nell’app e, per la prima volta, un’interfaccia intuitiva e un layer per Wikipedia. Gli aggiornamenti portano l’app iOS in linea con la versione Android che aveva ottenuto la nuova versione il mese scorso.

Leggi anche:  Google aggiorna Android Auto con Gemini