So.Cl.: il social di Microsoft è realtà, parte la beta

Il social per argomenti di Redmond non sarà, a detta di Microsoft, un competitor delle altre piattaforme già affermate

Anche Microsoft apre il proprio social network. Sul blog dei FuseLabs, i centri di ricerca di Redmond, è possibile accedere alla versione beta di “Socl”, che a detta degli ideatori non farà concorrenza a Facebook e agli altri social network in circolazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Create your own collage in seconds”

Crea il tuo collage in pochi secondi: questo si legge sulla home di Socl. Gli utenti, che potranno loggarsi dal loro profilo Facebook o Microsoft, potranno creare dei veri e propri collage fotografici, comprensivi di testo, su un determinato argomento, che può essere la serie TV preferita o la squadra di calcio del cuore, e mostrare il proprio operato agli altri membri. La home ricorda molto le caselle di Windows 8 ma forse la cosa è voluta.

La social search targata Microsoft

Inizialmente il progetto era riservato ai ricercatori Microsoft e ad alcune università, con l’intenzione di farne uno strumento per condividere conoscenze: «Socl era cominciato come un esperimento di “social search” dedicato all’apprendimento – afferma Redmond sul blog dei FuseLabs – ma nei mesi scorsi l’abbiamo visto evolvere in un posto dove le persone si connettono tra loro sulla base di interessi condivisi espressi attraverso bellissimi collage».

Leggi anche:  Seeweb sponsor del ComoLake 2023 – Next Generation Innovations