Con Acronis la deduplicazione è gratuita

Acronis rende disponibile per i clienti di tutte le dimensioni una copia gratuita della soluzione Acronis Backup & Recovery 10 Deduplication come parte integrante della promozione intesa ad aiutare le aziende a ridurre i costi di storage complessivi. Gli utenti avranno diritto a una licenza di duplicazione gratuita per ogni edizione avanzata di Acronis Backup & Recovery 10 acquistata.

Poiché la tecnologia di deduplicazione consente di ridurre le esigenze di storage fino al 90% eliminando le copie di backup dei dati ridondanti, Acronis consente alle aziende di ogni dimensione di ridurre i costi e migliorare l’efficienza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In tutto il mondo sono oltre 22.000 le soluzioni di deduplicazione Acronis installate e ora l’azienda è impegnata per favorire l’estensione di queste opportunità di risparmio a un numero ancora maggiore di clienti.

Per valutare i risparmi offerti dalla deduplicazione, Acronis ha messo a punto un calcolatore del ROI gratuito.

Lo strumento dimostra che un cliente che dispone di 10 server e 2 TB di dati che vengono conservati per quattro settimane e il cui 5% viene modificato ogni giorno, può risparmiare circa 14.000€ l’anno sui costi di storage se adotta un sistema di deduplicazione.

Tale risparmio viene calcolato in base al numero di server e workstation di cui viene effettuato il backup, la frequenza di modifica dei dati e ai costi dello storage dei dati.

Con queste informazioni, l’utente può stimare lo spazio di storage che potrebbe risparmiare con la deduplicazione, i risparmi economici e la rispettiva percentuale.

La deduplicazione riduce notevolmente il costo, ma le spese relative alla gestione dello storage possono ammontare addirittura al quadruplo rispetto a hardware, software e altre spese tangibili.

Leggi anche:  Il 94% dei consumatori italiani vorrebbe sapere quando sta comunicando con un’AI

È pertanto estremamente importante che un’azienda sia in grado di analizzare i costi complessivi dell’infrastruttura di storage.

“Integrando la deduplicazione dei dati nel processo di backup, Acronis mette a disposizione delle organizzazioni di ogni dimensione i vantaggi della deduplicazione.

I clienti possono approfittare dei risparmi sullo storage senza dover effettuare ulteriori investimenti hardware o di gestione,” ha affermato Laurent Dedenis, Acronis Executive Vice President EMEA.

“Inoltre, nella stessa soluzione, Acronis offre funzionalità per il ripristino di sistemi e dati in ambienti fisici e virtuali. Gli utenti possono essere certi di disporre di una protezione completa e conveniente, non solo per i loro dati, ma anche per i sistemi e le applicazioni”.

La promozione – che dura fino alla fine di marzo senza limiti al numero delle licenze acquistate – è disponibile con l’opzione Acronis Backup & Recovery 10 Deduplication che è compatibile con le edizioni avanzate di Acronis Backup & Recovery 10.

Per capire quanto sia possibile risparmiare con la deduplicazione, visitate il calcolatore per la deduplicazione gratuito di Acronis.

Acronis Backup & Recovery 10 è una gamma di prodotti basata sulla tecnologia proprietaria di disk imaging e ripristino bare metal di Acronis che combina deduplicazione dei dati, supporto avanzato per ambienti virtuali e funzioni di gestione centralizzate.

La soluzione semplifica e automatizza i processi di backup e ripristino d’emergenza in ambienti Windows e Linux e consente di gestire da uno fino a migliaia di PC, workstation e server distribuiti geograficamente.