Hp riduce i rischi operativi

HP ha introdotto una soluzione di records e document management che consente di ridurre notevolmente i rischi di business associati alla crescente domanda di compliance normativa e di documentazioni legali.

HP TRIM 7, una soluzione avanzata di records e document management basata su 24 anni di esperienza e best practice, consente alle organizzazioni di gestire in modo trasparente e in un unico ambiente tutte i record presenti in Microsoft SharePoint Server, a prescindere dalla sorgente dei dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questi includono documenti e informazioni trovate all’interno di SharePoint Server, blog, wiki, discussioni, form, calendari e flussi di lavoro.

La diffusa adozione di SharePoint Server offre ai clienti l’opportunità di consolidare e semplificare la gestione dei contenuti salvati in più istanze di SharePoint.

HP TRIM 7 consente di acquisire, ricercare e gestire in modo trasparente qualunque tipo di informazione aziendale fisica o elettronica, comprese quelle di Microsoft Office SharePoint Server 2007 e del prossimo SharePoint Server 2010.

“Le aziende oggi necessitano di soluzioni per amministrare l’esplosione di grandi volumi di informazioni”, ha affermato Mark Gilbert, Research Vice President di Gartner.

“Il rapido aumento di offerte per l’authoring e la gestione di contenuti enterprise in vari formati e sorgenti è un trend che sta davvero cambiano il modo di fare business".

“L’esplosione dei contenuti 2.0 all’interno di blog, wiki e discussioni crea nuove sfide di gestione dei dati per le aziende che devono soddisfare un numero crescente di normative”, ha dichiarato Jonathan Martin, Vice President e General Manager Information Management Solutions di HP.

“HP TRIM consente di associare le best practice di record management e governance, con piattaforme dinamiche per la collaborazione come SharePoint”.

Records management trasparente per i prodotti e le tecnologie Microsoft SharePoint

Leggi anche:  Kofax ti accompagna nella transizione cloud dei processi di stampa

A supporto dei clienti di SharePoint Server, HP TRIM 7 offre due nuovi moduli:

– HP TRIM Records Management migliora la gestione dei record fornendo un accesso trasparente a tutti i contenuti SharePoint Server memorizzati su HP TRIM direttamente dall’area di lavoro di SharePoint. Inoltre, la certificazione 5015.2 v3 che HP TRIM ha ottenuto dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti sta significare che gli utenti hanno a disposizione il massimo livello di controllo sul record management per i loro contenuti aziendali.

– HP TRIM Archiving aiuta a ridurre i rischi di perdita dei dati quando vengono recuperati lo storage e le risorse di sistema da SharePoint Server. Questo modulo archivia in modo trasparente sia liste di oggetti specifici in SharePoint Server sia interi siti SharePoint Server all’interno di HP TRIM. Tale operazione è eseguita in background per consentire agli utenti di portare offline i siti SharePoint Server garantendo allo stesso tempo la continuità di accesso alle informazioni.

“Siamo lieti che HP abbia aggiunto ed esteso la piattaforma SharePoint all’offerta HP TRIM. I nostri clienti avranno così l’opportunità di realizzare il valore dei loro investimenti in entrambe le tecnologie", ha spiegato Tricia Bush, Direttore di Microsoft SharePoint.

“Questa operazione dimostra l’impegno di entrambe le società per l’apertura e l’interoperabilità nell’area della gestione dei contenuti”.

Implementazione più rapida, maggiore produttività

Grazie all’interfaccia web client HP TRIM e le sue capacità altamente configurabili e pronte all’uso, i clienti possono realizzare un’implementazione più rapida rispetto ad altre soluzioni di record management, impiegandoci settimane anziché mesi.

Funzionalità migliorate di indicizzazione e ricerca, inoltre, consentono di diminuire il tempo speso alla ricerca di informazioni critiche, riducendo al tempo stesso i tempi di risposta alle richieste di documentazioni legali, di compliance e audit.

Leggi anche:  ROI del 209% con Qlik Cloud Analytics: lo rivela lo studio Total Economic Impact

Molti clienti di HP TRIM hanno riscontrato un miglioramento nell’efficienza dello staff fino 65%.

City of Ryde, un’agenzia governativa locale nel New South Wales, in Australia, ha ridotto i tempi di recupero e disponibilita’ di informazioni elettroniche dell’80%, vale a dire da dieci a due giorni, grazie all’implementazione di HP TRIM.

“Razionalizzando i nostri processi di business con HP TRIM siamo in grado di evadere le richieste dei nostri utenti in poche ore, anziché in alcuni giorni, aiutandoci a ridurre i nostri costi tecnologici e migliorare il servizio offerto ai nostri clienti e la governace delle informazioni", ha dichiarato Linda Shave, Responsabile Information, Integration and Compliance di City of Ryde.

HP offre inoltre servizi di Information Governance, Records Management Implementation e Microsoft SharePoint per velocizzare il time-to-value di HP TRIM.