PTC presenta CoCreate 17.0

PTC, la Product Development Company, ha presentato CoCreate 17.0, la nuova release del software CAD 3D per la modellazione esplicita.

CoCreate, la prima e più avanzata soluzione di modellazione esplicita a livello mondiale, continua a rafforzare la sua posizione di leader del mercato, consentendo alle aziende di accorciare i cicli di progettazione e di creare rapidamente prodotti personalizzati. Il rilascio di CoCreate 17.0 è programmato per il secondo trimestre 2010.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Molte aziende, oggi, devono fronteggiare tempistiche sempre più stringenti e faticano a rispettare le scadenze di progettazione e produzione con sempre meno risorse.

Per rispondere a questa sfida, PTC garantisce, grazie a CoCreate 17.0, un incredibile aumento della produttività offrendo una soluzione 3D che fa leva su concetti e tecniche dell’ambiente 2D più familiari agli utenti, rendendo la progettazione molto semplice ed intuitiva.

Benchmark di prestazioni da parte di utenti in tutto il mondo hanno confermato significativi incrementi della produttività con CoCreate 17.0 rispetto a CoCreate 16.0:

• Accelerazione della produttività nella progettazione, con il doppio delle prestazioni

• Riduzione del 40% del tempo dedicato alla creazione di profili 2D

• Modifica dei modelli fino a due volte più veloce

• Modifica dei modelli tre volte più veloce con il nuovo paradigma di progettazione "Push & Pull"

• Riduzione del 60% del tempo dedicato alla creazione e modifica di modelli 3D avanzati

Con CoCreate 17.0 vengono introdotti oltre 560 migliorie nell’intera famiglia di soluzioni CoCreate, incluse modalità interattive e intuitive di lavoro con i profili 2D e i modelli 3D:

• Modellazione esplicita e rendering in tempo reale

• Mini-barre degli strumenti sensibili al contesto

• Nuovi paradigmi e strumenti di interazione per ridurre al minimo il ricorso all’interfaccia utente convenzionale

Leggi anche:  Dell Technologies e Hugging Face semplificano la GenAI con l'IT on-premise

• Funzione di quotatura 3D intelligente per modifiche complesse

• Utilizzo della geometria dei modelli nel piano di lavoro 2D, con proiezione e cattura automatiche

• Riconoscimento intelligente delle feature, incluso il riconoscimento su modelli importati

• Modifica dei modelli a livello intercomponente e di assieme, oltre alla modifica simultanea su modelli importati e nativi.

Con questo annuncio, PTC stabilisce ancora una volta un nuovo standard per l’interoperabilità CAD. CoCreate e Pro/ENGINEER ora lavorano insieme e permettono alle aziende che utilizzano entrambi gli strumenti, direttamente o tramite i propri fornitori, la massima collaborazione durante l’intera fase di sviluppo del prodotto.

La compatibilità tra CoCreate e Pro/ENGINEER offre:

• Importazione di alta qualità di parti e assiemi Pro/ENGINEER in CoCreate Modeling

• Esportazione di alta qualità basata su GRANITE di parti e assiemi da CoCreate Modeling

• Mantenimento della associatività con Pro/ENGINEER e geometria esportata

• Utilizzo dell’associatività di parti e assiemi tramite il bus ATB (Associative Topology Bus) di Pro/ENGINEER

“Quando lavoro con CoCreate 17.0, per il 90% del tempo utilizzo le nuove mini-barre degli strumenti sensibili al contesto e lavoro direttamente sul modello”, ha detto Stefan Kolb, progettista.

“Questo significa che sono molto più veloce, grazie al minor numero di clic e spostamenti con il mouse. Utilizzo le barre delle applicazioni tradizionali ormai solo raramente e i menu praticamente mai”.

“CoCreate Modeling 17.0 aumenta la produttività nelle attività quotidiane, grazie alle nuove funzionalità studiate per agevolare la progettazione”, ha dichiarato Brian Shepherd, Executive Vice President per lo Sviluppo Prodotto di PTC.

“Molte nuove funzionalità sono state sviluppate in collaborazione con clienti globali nei settori della costruzione macchine e dell’elettronica high-tech, che si avvalgono di questa soluzione CAD 3D di modellazione esplicita leader del mercato per la progettazione in 3D dei loro prodotti.

Leggi anche:  L'unico percorso di crescita nell'economia digitale è con i dati

Gran parte delle impostazioni che troviamo in CoCreate 17.0 rispecchia quelli tipici del mondo CAD 2D, rendendo ancora più semplice l’adozione da parte degli utenti”.