Sony presenterà la nuova Playstation 4 il 20 febbraio?

Sony ha in programma per il prossimo 20 febbraio un evento in grande stile dove si crede sarà presentata la nuova console Playstation 4

Sony ha rilasciato un video in cui ufficializza un grande evento per il prossimo 20 febbraio a New York. In molti sono convinti che la casa giapponese, che è stata multata per l’attacco al Playstation Network del 2011, presenterà la nuova Playstation 4.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Arriva la PS4?

Solitamente le grandi aziende dell’enterteinment su console aspettano l’E3 di Los Angeles a giugno per presentare le proprie novità, ma lo spiegamento di forze attuato da Sony, che ha avuto problemi durante la presentazione del suo schermo OLED al Ces 2013, fa pensare che l’unico motivo per un evento di tale portata sia la presentazione della nuova Playstation, la cui terza versione ha venduto 70 milioni di unità nel mondo.

Caratteristiche tecniche

Nulla è ancora ben definito sulle caratteristiche della nuova console Sony, che ha presentato il suo smartphone Xperia Z, nome in codice Orbis. La nuova console dovrebbe essere una potenza grafica 4 volte superiore alla PS3. Il kit di sviluppo, quello dato alle software house per cominciare a lavorare sui giochi (dvkt-ks000k), ha una memoria di 8Gb, processore a otto core a 64 bit e scheda grafica r10xx con 2.2Gb di memoria entrambe Amd, quattro porte usb 3.0, lettore blu-ray e hard disk da 160 Gb.

Sony sembra quindi pronta a lanciare la sfida ai device che forse sostituiranno la classica console di casa come il nuovo iPad 4 da 128 Gb.

Leggi anche:  La Legge di Moore aiuta a risparmiare energia nei data center