Spotify sbarca in TV

TP Vision annuncia la disponibilità di Spotify, Cloud TV e Cloud Explorer in Europa all’interno della sua offerta Philips Smart TV

Grazie alla recente introduzione dei servizi basati sul cloud, gli utenti Philips Smart TV hanno a disposizione un allettante pacchetto di servizi che comprende musica in streaming e una vasta offerta di canali locali, nazionali ed internazionali da cui poter scegliere. Inoltre, Cloud Explorer sulle Philips Smart TV consente un immediato accesso ai contenuti multimediali personali memorizzati nel cloud, per goderne sul grande schermo del TV. Tutti i servizi basati sul cloud sono disponibili da subito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Spotify porta il mondo della musica sulle Philips Smart TV alto di gamma

La nuova app Spotify dà accesso a uno dei maggiori servizi mondiali di musica streaming direttamente sulle serie Philips Smart Tv 6xx8, 7xx8, 8xx8 e 9xx8 del 2013. Con un abbonamento premium, Spotify fornisce accesso immediato a più di 20 milioni di canzoni, top-hit e album e rende possibile ascoltare e gestire le playlist. I nuovi clienti Spotify ricevono 30 giorni di abbonamento premium gratuito per testare Spotify su Philips Smart TV.

Cloud TV supera le limitazioni della TV via cavo

Cloud TV porta l’esperienza Philips TV ad un livello successivo rintracciando e mettendo insieme centinaia di canali locali, nazionali, internazionali e tematici su internet da partner selezionati da Cloud TV e rendendoli disponibili sulle Philips Smart TV del 2012 e 2013. Con l’aiuto dei partner di Cloud TV, le Philips Smart TV forniscono un’enorme varietà di canali premium e non-premium, molti dei quali presenti gratuitamente grazie ai partner di Cloud TV. In particolare, in Italia l’esperienza sugli smart TV Philips si arricchisce grazie all’app Streamit. La Streamit App, navigabile tramite telecomando, offre accesso ad una selezione di più di ottanta canali on line della omonima browser tv grazie ai quali è possibile accedere ad una varietà di palinsesti giornalieri e contenuti on demand delle più svariate categorie. L’applicazione sarà live nelle prossime settimane.

Leggi anche:  BauWatch sbarca in Italia con le sue soluzioni all’avanguardia per la protezione dei cantieri

L’app Cloud TV sul Philips Smart TV

Home Screen mostra i canali disponibili, ordinati per genere e popolarità. Per semplificarne l’utilizzo, i canali sono facilmente sintonizzabili. Ogni canale può essere aggiunto alla lista dei preferiti direttamente sul Smart TV Home Screen.

Cloud Explorer agevola la visione dei contenuti

Tramite l’app Cloud Explorer, le Philips Smart TV consentono un facile accesso a foto, filmati e altri contenuti archiviati nel cloud. L’app mostra tutti i file attivi presenti nello spazio cloud personale ordinati per tipo; i filmati, le foto e i file audio vengono organizzati in cartelle specifiche. Questo consente all’utente di accedere al suo account Dropbox esistente, o di crearne uno nuovo. L’app Cloud Explorer funziona su tutti i modelli Philips Smart TV a partire dal 2013.

Albert Mombarg, Head of Smart TV at TP Vision: “Philips Smart TV fa uso a pieno del potenziale del cloud accedendo a contenuti diversificati tramite la TV e semplificando la condivisione dei contenuti multimediali personali tra i vari dispositivi. L’aggiunta delle nuove applicazioni per i servizi basati sul cloud può ulteriormente migliorare il valore d’uso dell’offerta di Philips Smart TV.”

Pascal de Mul, Global head of hardware partnerships at Spotify: “Con Spotify ora disponibile sui Philips Smart TV, gli utenti possono gustarsi milioni di brani – nel totale comfort delle proprie abitazioni. Questa collaborazione con TP Vision rappresenta un altro grande passo verso il nostro obiettivo di rendere più facile ed immediatamente accessibile il mondo della musica su qualsiasi piattaforma.”