Svelato il mistero delle strutture galleggianti di Google

Google ha rivelato che le strutture galleggianti costruite a San Francisco e Portland sono dei centri educativi interattivi

Quando sul mare che si affaccia su San Francisco e Portland sono apparse delle gigantesche strutture a 4 piani costruite da Google molti si sono chiesti quale sarebbe stata la loro funzione. Le ipotesi più plausibili riguardavano un negozio specifico per i Google Glass, di cui già si parla della seconda versione, o di nuovi data center all’avanguardia. A svelare l’utilizzo delle cosidette Google barge è stata la stessa Mountain View in un comunicato. “La Google Barge. Un data center galleggiante? Una barca per feste sfrenate? Una chiatta che ospita l’ultimo dinosauro ancora in vita? Sfortunatamente, nessuna di esse”, scrive ironica Big G.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le Google barge saranno centri educativi interattivi

Google ha rivelato che le strutture galleggianti che tanto fanno paura agli ambientalisti saranno semplicemente dei centri dove le persone potrannno toccare con mano i nuovi ritrovati tecnologici. “Sebbene sia ancora presto e molte cose potrebbero ancora cambiare, siamo intenzionati a usare la struttura come uno spazio interattivo in cui le persone potranno imparare di più di nuove tecnologie”, si legge nel comunicato diffuso da Google.

Leggi anche:  Guida completa: come estendere la durata della batteria del cellulare