TALOS: l’armatura di Iron Man per il soldato del futuro, ecco il VIDEO

Così gli Usa renderanno i militari “augmented”

L’esercito USA sta sviluppando un esoscheletro chiamato TALOS che moltiplica la forza del soldato

Si sa che la tecnologia militare è sempre all’avanguardia. Spesso prodotti di uso militare diventano poi anche fruibili dal grande pubblico come ad esempio il touch screen. Dopo il robot-terminator Atlas prodotto da DARPA, l’esercito degli Stati Uniti, pare in collaborazione con i ricercatori del MIT, sta sperimentando un’armatura per i propri soldati che ne moltiplica la forza come quella utilizzata da Iron Man nei fumetti della Marvel.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un’armatura come Iron Man 

L’esoscheletro è stato chiamato TALOS (Tactical Assault Luce Operator Suit) ed è dotato di sensori che monitorano costantemente temperatura corporea, frequenza cardiaca e livello di idratazione. Attraverso dei mini motori idrauilici l’armatura permette al soldato di moltiplicare la propria forza e di poter trasportare carichi sempre più pesanti. “L’armatura da combattimento dovrebbe essere completa di display per il controllo di potenza, il monitoraggio della salute, e l’integrazione di un’arma.” -ha spiegato il tenente colonnello Karl Borjes – “E’ un’armatura avanzata, integrata con sistemi di comunicazione, con sensori, circuiti in miniatura”.

Il prossimo passo è realizzare un’armatura “liquida” che quando attraversata da una corrente elettrica o esposta ad un campo magnetico diventa più dura dell’acciaio.

Ecco come potrebbe essere TALOS

Leggi anche:  Green Energy: elemento chiave per un futuro sostenibile