Terremoto in Toscana, le mappe interattive

Poco dopo le 12.30 un terremoto di magnitudo 5.2 della scala Richter ha interessato vaste zone dall’Emilia alla Liguria. Ecco le mappe interattive

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tanta paura e cuore in gola per i cittadini emiliani che pochi minuti fa sono stati scossi da un terremoto di potenza 5.2 con profondità 5 km. In attesa di conoscere danni a cose, speriamo non a persone, possiamo dare uno sguardo alle mappe interattive del Centro Sismologico Europeo, che utilizza le Microsoft Maps e Google Maps per mostrare, a livello interattivo dove è avvenuto il sisma.

mappa persone terremoto italia 21 giugno

La scossa di terremoto si è verificata tra le province di Lucca e Massa. I comuni prossimi all’epicentro sono Minucciano, Fivizzano, Fosdinovo e Casola Lunigiana. Il sito dell’EMSC contiene diverse mappe interattive, tra cui quella dei “Contributors” ovvero di chi ha sentito il terremoto e può lasciare il proprio commento. Con un rapido sguardo (foto sopra) si può ben intendere come la scossa di stamattina sia stata avvertita chiaramente tra l’Emilia, la Lombardia, la Toscana, il Friuli, la Liguria e il Piemonte.

Leggi anche:  Asus lancia i competitor di Apple VisionPro