Cisco e Thales siglano una nuova collaborazione a livello globale

Cisco rafforza i rapporti con lo specialista globale in ambito di sicurezza, difesa e aerospaziale per affrontare nuove sfide di mercato

Cisco e Thales, leader tecnologico a livello mondiale con una capacità unica di fornire attrezzature, soluzioni e servizi in grado di soddisfare i requisiti di sicurezza più complessi per i mercati della difesa e della sicurezza e aerospaziale e dei trasporti, hanno annunciato oggi una nuova collaborazione indirizzata al mercato globale della difesa e della sicurezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo accordo unisce le competenze globali di Thales nell’ambito industriale con quelle nel networking e nella comunicazione all’avanguardia di Cisco, estendendo la collaborazione tra le due società a una portata globale e accelerando attività congiunte di go-to-market e di sviluppo di soluzioni. Tale consolidamento della collaborazione è frutto di un rapporto di lunga data tra le due società nel mercato europeo.

Chris Dedicoat, president, Europe, Middle East, Africa and Russia, Cisco ha dichiarato:”Cisco e Thales condividono una comune certezza a proposito dell’importanza della rete nel guidare l’innovazione e fornire valore nel settore della difesa. Lavorando a stretto contatto, entrambe le società saranno in una posizione migliore per cogliere le opportunità esistenti nel settore e creare nuove soluzioni che ci aiuteranno a conseguire un vantaggio competitivo e opportunità di mercato nei settori della difesa, della sicurezza e aerospaziale “

La collaborazione tra Cisco e Thales include  una serie di iniziative strategiche, tra cui:

– Sviluppo di soluzioni Thales basate su alcune tecnologie Cisco

– Approccio strategico congiunto di importanti opportunità di mercato nella sicurezza, come il routing mobile o l’evoluzione delle reti radio verso la banda larga

– Sviluppo di attività congiunte di go-to-market, strettamente coordinato, sia a livello globale, sia nazionale

Leggi anche:  In un settore in rapida evoluzione, tutti i brand di moda ne usciranno “vincitori”?

In particolare, l’accordo prevede le seguenti caratteristiche:

Cisco fornirà a Thales una vasta gamma di apparecchiature e infrastrutture di rete standard, accompagnata dalla competenza ingegneristica e di progettazione di rete leader nel settore di Cisco Services. Inoltre, Cisco metterà a disposizione i propri rigorosi programmi di formazione in ambito vendita e tecnologico, tra cui Cisco Sales Expert e Cisco Vertical Solutions Architect, per la formazione del personale commerciale e ingegneristico di Thales a livello globale.

Thales diventerà Cisco Global Specialty Integrator, in modo tale da poter essere in grado di includere le tecnologie Cisco nei propri sistemi e soluzioni in tutte le aree geografiche, dove è richiesta una forte resilienza e servizi di rete di elevata qualità. Tale denominazione consentirà inoltre a Thales di collaborare direttamente con Cisco a livello globale e di rivendere alcune selezionate tecnologie di networking e di collaborare allo sviluppo di nuove soluzioni.

Jean-Michel Lagarde, senior vice president in charge of Systems Activities, Thales Communications & Security ha dichiarato: “Questa vuole essere una collaborazione di enorme valore e di lunga durata per entrambe le aziende. Grazie all’integrazione tra le competenze specialistiche in ambito industriale e le avanzate capacità di integrazione di Thales con la competenza tecnologica di Cisco leader a livello mondiale nel networking ci permetterà di sviluppare e fornire soluzioni di sicurezza realmente innovative ai nostri clienti in tutto il mondo. “