Toshiba: immagini ancora più realistiche con il nuovo monitor Ultra HD

Toshiba Europe GmbH presenta TUM-32PRO1, un elegante monitor Ultra HD (UHD) da 80 cm (32”) capace di supportare la gamma colori Adobe RGB al 99% per garantire qualità e nitidezza ai professionisti della grafica. Il pannello 4K con ampio angolo di visuale è pensato per immagini estremamente realistiche ed è la soluzione ideale per l’editing di foto, la produzione di video e il design.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo TUM-32PRO1 è stato progettato per i professionisti che richiedono una qualità d’immagine superiore. Dall’industria cinematografica a quella medicale, questo monitor è perfetto per visualizzare immagini più nitide con un’eccellente riproduzione del colore. Le emittenti, i produttori cinematografici e i designer possono lavorare al massimo della definizione e sfruttare le diverse impostazioni d’immagine dedicate.

Riproduzione realistica del colore

TUM-32PRO1 è compatibile al 99% con la gamma di colori Adobe RGB di Adobe Systems, riconosciuta come standard di mercato. Coprendo una maggior gamma di colori, in particolare le sfumature del blu e del verde, questo monitor è adatto per l’uso nel settore dell’editoria dal momento che consente di ottenere una riproduzione realistica dei colori in grado di eguagliare la qualità dei materiali stampati. Inoltre, il monitor offre performance a 10-bit, per riprodurre 1,073,740,000 di colori oltre a una vasta gamma di ottimizzazioni d’immagine.

Fotografi, stampatori e publisher possono scattare foto utilizzando una fotocamera compatibile con Adobe RGB e vedere riprodotte sul monitor immagini e colori ottimizzati per la stampa. Inoltre, TUM-32PRO1 è compatibile con i principali standard colore del mercato come BT-709, SMPTE-C ed EBU. Grazie alle modalità TV e film, è possibile visualizzare contenuti video come se si utilizzassero le normali impostazioni TV.

Leggi anche:  Comau sviluppa un sistema automatizzato per il riciclo e il recupero delle batterie

Vedi la differenza

Il nuovo TUM-32PRO1 è dotato di un filtro low reflection per ridurre il riflesso proveniente da fonti di luce esterne, in modo da non interferire con la visualizzazione dell’immagine. Inoltre, lo schermo Direct LED retroilluminato con tecnologia Local Dimming, a zone controllate singolarmente, aumenta il livello di contrasto, mentre gli effetti di motion blurring sono ridotti grazie alla scansione della retroilluminazione. Il software Toshiba di correzione dell’uniformità d’immagine regola tutti i parametri automaticamente e garantisce che luminosità e colore siano riprodotti correttamente sullo schermo.

Per gli utenti che non lavorano con contenuti Ultra HD, TUM-32PRO1 permette di convertire le immagini fino a 4K, grazie alla tecnologia di ottimizzazione della risoluzione – per migliorare in modo semplice ed efficace la qualità di presentazioni e dimostrazioni.

Ricco di funzionalità e semplice da utilizzare

Nonostante le numerose funzionalità integrate, il nuovo TUM-32PRO1 è molto semplice da utilizzare. Il monitor è dotato del tool X-Rite per la calibrazione del colore che permette di ottenere una riproduzione fedele di colori e ombre. Gli utenti possono effettuare rapidamente la correzione delle immagini via LAN dal proprio PC o tablet, permettendo una regolazione completa senza l’interferenza di un menù sullo schermo.

Ideato, progettato e prodotto in Giappone, il nuovo TUM-32PRO1 dimostra la propria qualità in ogni dettaglio. Il supporto regolabile permette di orientarlo sia in orizzontale che in verticale per una maggiore flessibilità, mentre le alette di protezione sole/luce sono particolarmente utile negli ambienti con elevati livelli di luminosità, permettendo di ridurre ulteriormente i riflessi.

Il monitor Ultra HD TUM-32PRO1 sarà disponibile in Europa nel primo trimestre dell’anno.

Leggi anche:  Nvidia accusata di infrangere il copyright per la sua IA

Toshiba TUM-32PRO1:

• Pannello: display Ultra HD con retroilluminazione Direct LED, 3840 x 2160

• Supporta Adobe RGB al 99%, sRGB, BT-709, EBU, SMPTE-C e la modalità di immagine TV/Movie

• Tool di calibrazione del colore X- Rite incluso

• Filtro per la riduzione del riflesso

• Connettività: 2 x HDMI, DisplayPort (Multi-stream), 1 x USB (sensore di calibrazione / solo manutenzione), 1 x LAN e 1 x jack headphone

• Accessori inclusi: telaio di protezione, kit pulitura schermo, cavo HDMI®, cavo LAN, cavo DisplayPort

• Dimensione dello schermo: 80 cm (32”)

• Area di visione (V x H): 697,92 x 392,58 mm