Toshiba presenta la nuova serie Satellite P

Massimo entertainment, funzionalità multimediali in HD e supporto Ultra HD

Toshiba annuncia l’arrivo della nuova serie di notebook Satellite P, ideale per gli utenti che vogliono tecnologia top-end, computing avanzato e applicazioni di entertainment. Questi notebook efficienti sono perfetti per i clienti alla ricerca di una soluzione in grado di offrire elevate performance. La serie P offre le tecnologie più innovative e supporta le applicazioni più complesse. I modelli saranno disponibili in due diverse dimensioni; il leggero P50/P50t da 39,6 cm (15,6”) con e senza touchscreen e il desktop replacement P70 da 43,9 (17,3”). I nuovi Satellite P saranno disponibili in Europa a partire dal secondo trimestre del 2013.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I primi notebook con supporto Ultra HD

“Grazie alla nuova serie Satellite P, stiamo dimostrando ancora una volta il nostro impegno nel rispondere alle richieste degli utenti più esigenti con il massimo in termini di entertainment HD e le innovative funzionalità multimediali”, ha dichiarato Matt McDowell, Marketing Director, Digital Products & Services Division, Toshiba Europe GmbH. La nuova serie P offre funzionalità all’avanguardia, come un Ultra HD (UHD) che supporta la porta HDMI-out su alcuni modelli. Questo permette di convertire e trasferire i contenuti UHD dal PC a una TV UHD-capable, come la serie Toshiba L9 recentemente annunciata. In queste circostanze gli utenti possono godere di una nuova generazione di giochi per computer che erano stati originariamente creati in UHD a una risoluzione quattro volte superiore rispetto a un tradizionale Full HD. Le immagini e i video realizzati in UHD archiviati nel notebook possono essere visualizzati nella massima nitidezza e luminosità. Grazie ai processori ad elevate performance con scheda grafica dedicata, i modelli della serie Satellite P sono ideali per applicazioni come giochi per PC con veloci cambiamenti delle impostazioni o l’editing di video domestici in qualità UHD.

Leggi anche:  Aperte le iscrizioni del James Dyson Award 2024

Finiture in alluminio spazzolato

Il design dei modelli Satellite P è in linea con quella della gamma 2013 con gli angoli arrotondati e tasto di accensione in evidenza. La versione P50t integra un touchscreen edge-to-edge comodo e intuitivo con dieci punti touch e supporto swipe. Tuttte le versioni sono dotate di ampio touchpad, perfetto per navigare attraverso l’interfaccia di Windows 8 con il solo movimento delle dita, senza ricorrere al touchscreen. La qualità premium del nuovo Satellite P è ulteriormente enfatizzata dalle finiture in alluminio spazzolato con dettagli cromati sulla cover esterna. La tastiera a isola senza cornice e retroilluminata LED semplifica la scrittura anche in condizioni di scarsa luminosità.

Qualità audio premium

Gli utenti possono vivere un’esperienza audio premium con la nuova serie Satellite P dal momento che i notebook integrano gli speaker stereo harman kardon di qualità superiore e installano il software media. Questi comprendono DTS Studio Sound, che offre un’esperienza audio più ricca, definita e coinvolgente. La funzionalità Toshiba Sleep-and-Music permette di ascoltare la musica con una qualità superiore anche quando il notebook è spento. Con Toshiba Split Screen Utility pre-installato su tutte i modelli della serie P, le finestre attive sono riorganizzate automaticamente sullo schermo rendendo le attività multitasking ancora più semplici e garantiscono così un utilizzo ottimale dello schermo wide.