Tracce di Siri per Apple TV dentro iOS 7.1.1

Nell’ultimo aggiornamento del sistema operativo c’è una stringa di codice che svela l’esistenza di Siri anche per Apple TV. Ecco la prova

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’update di iOS 7.1.1 è appena arrivato ma c’è già qualcuno che lo ha studiato a fondo scoprendo dei particolari interessanti. A quanto pare infatti, nel codice dell’ultimo sistema operativo per device mobili di Apple sarebbe presente la prova dell’arrivo dell’assistente vocale Siri anche su Apple TV. Una notizia che valida maggiormente la tesi dell’arrivo di una nuova Apple TV a breve. L’ultimo modello è infatti fermo alla release 6.1.1 di iOS. E’ la stessa Apple quindi a confermare l’esistenza di una nuova Apple TV che monterà almeno la versione 7.1.1 di iOS (sotto l’immagine di Macrumors). 

ios 7.1.1 apple tv siri

Codice segreto

In una stringa del codice si legge infatti come l’attuale sistema preveda il supporto a Siri (“Assistant” nel gergo utilizzato) per device di classe 3, ovvero le Apple TV. E’ molto probabile quindi che la Mela possa svelare presto il suo prossimo prodotto, con l’obiettivo di creare un sistema di intrattenimento domestico incentrato su iOS (App Store compreso). Anche se non è dato ancora sapere la data precisa di lancio, in molti sperano che possa coincidere con la conferenza WWDC 2014, in partenza il prossimo 2 giugno al Moscone West di San Francisco. Si tratta dell’appuntamento annaule che Apple dedica agli sviluppatori, una categoria particolarmente “coccolata” dall’azienda.

Leggi anche:  Economia circolare, Samsung estende la riparazione fai da te ad altri prodotti