TripAdvisor: nuove app dedicate ai tour virtuali e alla realtà aumentata

TripAdvisor ha già implementato le sue applicazioni per iPad in oltre 50 Paesi

TripAdvisor, il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo, con oltre 5 milioni di utenti mensili solo per le applicazioni Mobile, ha annunciato la disponibilità delle nuove applicazioni per iPad dedicate ai tour virtuali e alla realtà aumentata che consentiranno ai viaggiatori di fare visite in 3D nelle loro destinazioni di viaggio visualizzando in sovraimpressione gli oltre 40 milioni di recensioni dei viaggiatori della Community sul display di Google Street View. Grazie alle nuove funzionalità – già disponibili gratuitamente all’interno dell’Apple App Store – sarà possibile andare alla scoperta di hotel, ristoranti e attrazioni in modo ancora più coinvolgente e dettagliato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Grazie all’introduzione della nuova funzionalità di realtà aumentata per TripAdvisor su iPad l’esperienza dei nostri utenti si evolverà verso una dimensione sempre più completa e coinvolgente”, ha commentato Mike Putnam, Direttore della Divisione Mobile Product di TripAdvisor. “Questa applicazione è espressamente dedicata a quanti sono già rimasti delusi dalle loro prenotazioni di alberghi e ristoranti perché è stata concepita per offrire in anteprima una visione realistica di ogni dettaglio di destinazioni e location. Da ora in poi i viaggiatori potranno visualizzare in anticipo tutti i particolari delle loro prossime mete di viaggio, attingendo alla saggezza degli oltre 40 milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori della Community”.

La nuova funzionalità di realtà aumentata migliora ulteriormente le più note applicazioni di TripAdvisor per iPad, che hanno già raggiunto una diffusione capillare in oltre 50 Paesi. I viaggiatori potranno utilizzare le nuove feature semplicemente cliccando sulle icone di hotel, ristoranti e attrazioni turistiche presenti su Street View.

Leggi anche:  Microsoft, entro dieci anni avrà il suo computer quantistico

Inoltre, i viaggiatori avranno a loro disposizione un cruscotto digitale completo per:

• Visualizzare oltre 40 milioni di recensioni e opinioni stilate dai viaggiatori di TripAdvisor su hotel, ristoranti, e attrazioni, ma anche per scrivere in tempo reale i propri commenti e suggerimenti, quando le loro esperienze di vacanza sono ancora molto recenti

• Identificare gli hotel, i ristoranti e le attrazioni nelle immediate vicinanze grazie alla funzione“Near Me Now”

• Fare ricerche mirate attraverso mappe molto dettagliate dedicate a ogni singola destinazione di interesse

• Accedere ai Forum di TripAdvisor per fare domande ad altri viaggiatori e ricevere preziosi consigli

• Visualizzare immagini a tutto schermo di hotel, ristoranti, attrazioni e destinazioni di vacanza.