Twitter concorrente di WhatsApp

Il microblog avrebbe intenzione di lanciare un servizio di chat proprio come Facebook e Google

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Segui il coniglio. E se quel coniglio ha fatto un sacco di soldi, prendilo e fatti dire come ha fatto. Si può sintentizzare in questo modo l’ultimo progetto che avrebbe in cantiere Twitter: la social chat. Convinti che 140 caratteri hanno rivoluzionato il mondo, Dick Costolo vorrebbe affiancare alla piattaforma anche in servizio di messaggistica, per contestualizzare maggiormente seguaci e seguiti.

Ti seguo, ti scrivo, ti leggo

L’indiscrezione giunge diretta dal sito specializzato AllThingsD che, secondo fonti anonime, spiega come sarebbe in dirittura d’arrivo una nuova applicazione e non quindi un’integrazione a quella esistente. Il rumor non arriva come un fulmine visto che nel recente passato molti erano stati gli indizi di un simile progetto. Di recente Twitter, con l’arrivo dell’update per Android, ha aggiunto la possibilità di inviare messaggi diretti anche a chi non si segue, sdoganando di fatto la messaggistica globale tra gli iscritti (assieme alla schedulazione). 

Per un’app in arrivo un’altra che chiude

L’arrivo di Twitter Chat giunge in un momento di ripensamento di quella che è conosciuta come Twitter Music, l’app che permette di ascoltare clip e seguire gli artisti musicali più famosi sul microblog. Secondo molti, l’applicazione non avrebbe riscosso il successo aspettato andando a “complicare” una piattaforma che ha fatto proprio della semplicità una delle sue caratteristiche vincenti.

Leggi anche:  Come garantire che la nuova direttiva sulla rendicontazione della sostenibilità delle imprese dell'UE porti a veri progressi in ambito ESG