Twitter, ora i post si schedulano

Per chi ha un account Ads arriva la possibilità di inviare tweet secondo date e orari specifici, anche all’interno di campagne sponsorizzate

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il microblog ha aggiornato ieri le sue opzioni pubblicitarie, permettendo a coloro che utilizzano la piattaforma per fini di markering di pianificare la pubblicazione dei tweet, direttamente dal sito. Secondo un post sul proprio blog, il team di sviluppo ha spiegato il metodo per creare messagi schedulati.

La sezione di creatività

Per temporizzare i tweet si può cliccare sul tasto blu nella parte superiore del sito ads.twitter.com, sezione dedicata alla creazione e gestione dei messaggi da parte di aziende e brand. Il sito ha lanciato anche le nuove schede Creative per gli utenti che vogliono creare e gestire sia i tweet schedulati che le Twitter Cards, tutto nello stesso posto. Le Creative tab sono raggiungibili dalla parte alta della barra di navigazione, al fianco della voce “Campagne” e “Analytics”. 

Nuovo tool per i tweet

Nello specifico, il pulsante “Scrivi nuovo tweet” nella sezione Creative aprirà un nuovo box di scrittura. Qui si può comporre il tweet, aggiungere una foto, la localizzazione o la carta che si vuole. I messaggi verranno spediti ai followers alla data e all’orario prescelto, anche con la possibilità di pubblicarli come parte di campagne sponsorizzate, dove si può scegliere il target specifico e la data di invio.

Leggi anche:  Motorola mostra (di nuovo) uno smartphone che si avvolge al polso