Twitter crea il tasto “mute” per zittire chi esagera con i tweet

Su Twitter, attivando la funzione “mute”, si potranno bloccare tweet, retweet e menzioni di un utente senza smettere di seguirlo

Una ricerca ha messo in luce che il 44% degli utenti di Twitter non ha mai condiviso alcun contenuto. Al contrario, c’è anche chi esagera con i tweet e risulta essere davvero fastidioso. Il sito di microblogging, che attraverso l’hashtag #AmazonCart consente di acquistare direttamente un prodotto su Amazon, ha quindi creato una nuova funzione chiamata “mute” che risolve il problema.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mute: come zittire senza dover cliccare “unfollow”

“Mute” permette all’utente di bloccare selettivamente i tweet di un contatto troppo “social” o che tratta argomenti che non ci interessano senza smettere di seguirlo. Con questa funzione, che può essere disattivata in ogni momento, non appariranno più sulla propria timeline tweet, retweet e menzioni della persona selezionata. Inoltre, quest’ultimo non sarà conoscenza di essere stato zittito.

La nuova funzione di Twitter, che ha rivisto il design dei profili, sarà disponibile nei prossimi giorni su desktop e app iOS e Android.

Leggi anche:  Microsoft Copilot ora può creare canzoni su richiesta