Twitter implementa la pubblicità su mobile con MoPub

Il sito di microblogging ha acquisito per 350 milioni di dollari l’app MoPub per migliorare la propria offerta pubblicitaria su mobile

Se Facebook cerca di imitare Twitter nella forma introducendo i trending topics, allo stesso modo il sito di microblogging, che ha inserito una terza chiave d’accesso, prova a copiare il social di Menlo Park per quanto riguarda il business. Twitter infatti a acquisito per 350 milioni di dollari l’app MoPub per implementare al massimo la sua offerta pubblicitaria in particolare su device mobili. Attualmente il social dei cinguettii, che pensa di inserire un tasto per segnalare gli abusi, ottiene solo l’1,85% del fatturato globale dagli spot su mobile. Una cifra davvero irrisoria se paragonata a quella ottenuta da Facebook o Google.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

MoPub e la pubblicità su mobile

MoPub gestisce e ottimizza le campagne per app su mobile e possiede una propria rete di clienti. “Pensiamo che è un’ottima occasione per estendere molti tipi di pubblicità nativa in tutto l’ecosistema mobile attraverso lo scambio MoPub” – spiega in un blog il Vice President of Product and Revenue di Twitter, Kevin Weil – “Abbiamo anche in programma di utilizzare la tecnologia di MoPub per costruire offerte in tempo reale nella piattaforma di annunci Twitter così i nostri inserzionisti possono più facilmente automatizzare e scalare i loro acquisti”.

Leggi anche:  Made in Italy, il ruolo strategico della logistica