Twitter nomina Salvatore Ippolito Country Manager per l’Italia

Twitter ha annunciato la nomina di Salvatore Ippolito a Country Manager per l’Italia con responsabilità per lo sviluppo delle attività commerciali della società nel nostro Paese

Salvatore Ippolito vanta un’esperienza manageriale di oltre 15 anni nel settore digitale in Italia grazie ai numerosi incarichi ricoperti presso società di primaria importanza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Laureato in legge presso l’Università di Napoli, con un MBA conseguito presso la SDA Bocconi, Salvatore Ippolito ha iniziato la propria carriera professionale nel 1987 maturando diverse esperienze in ruoli di marketing e comunicazione presso Nielsen Italia, UniCredit, 3M Italia. Alla fine del 1999 gli viene assegnata l’attività di start up e sviluppo di Nielsen NetRatings in Italia, Spagna e Portogallo e nel 2004 assume la carica di Vice President sales EMEA. Nel febbraio 2008 passa a Microsoft Advertising Italy in qualità di Country Head con responsabilità per lo sviluppo delle attività della società in Italia. Nel 2010 entra in Wind Telecomunicazioni e nel 2011, a seguito dello spin off da Wind e della successiva fusione con Matrix, viene nominato Vice President Sales e Responsabile di Italiaonline Advertising dove si occupa dello sviluppo delle attività commerciali del portale.

Salvatore Ippolito è stato membro del Board di Audiweb dal 2008 al 2013, del Board di IAB Italy dal 2008 al 2013 e ha ricoperto l’incarico di Presidente di IAB Italy dal 2011 al 2012.

Nell’ambito del proprio incarico, Salvatore Ippolito si occuperà dello sviluppo di una forza vendita che si affiancherà alle principali marche che operano sul mercato italiano per assisterle a sfruttare al massimo le potenzialità offerte dalla piattaforma di social broadcasting. La forza vendite sarà complementare alla squadra che attualmente si occupa di partnership e che supporta l’uso organico di Twitter da parte di aziende, organizzazioni e individui, e sarà responsabile della promozione della gamma di prodotti di advertising di Twitter. Tra questi, Tweet sponsorizzati, Account sponsorizzati e Tendenze sponsorizzate.

Leggi anche:  Sferanet rilancia Olidata