VeriFone porta a termine l’acquisizione di Point

VeriFone System ha annunciato lo scorso 3 Gennaio di aver concluso l’acquisizione di Point, il più grande fornitore in Nord Europa di servizi gateway e soluzioni di pagamento per i retailer

Point, con sede a Stoccolma, opera in 11 Paesi europei e serve una rete capillare che comprende 475.000 contratti con i merchant. Attraverso questa rete, Point offre un range completo di servizi e soluzioni multi-canale, che includono la tecnologia e il supporto del punto vendita, i servizi gateway, i servizi di crittografia della carta e il processo di e-commerce.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questa acquisizione supporta la nostra visione nell’offrire ovunque ai retailer un servizio di gestione per accettare facilmente tutti i tipi di pagamento esistenti, incluse le alternative in evoluzione e i metodi di pagamento mobile, forniti sia dai fornitori di carte consolidati, sia da nuovi protagonisti, quali Google, PayPal, Groupon e Isis” ha detto Douglas G. Bergeron, CEO VeriFone. “I nuovi attori sono quindi facilitati nella fase di ingresso in questo nuovo mercato, sfruttando la rete capillare di VeriFone che conta più di 20 milioni di POS installati presso i merchant.

Point opererà come un’azienda VeriFone. VeriFone intende estendere la piattaforma Point attraverso la regione e oltre, con lo scopo di creare l’infrastruttura più ampia al mondo per lo sviluppo rapido di metodi di pagamento alternativi e l’NFC per il mobile commerce.

Leggi anche:  IFS acquisisce Falkonry