Verizon Business aiuta Burberry a proporre una fashion experience globale

Il ‘Burberry Retail Theatre’ è supportatoda una soluzione altamente performante di IP networking

Quando recentemente Burberry ha trasmesso in streaming la sfilata della propria collezione donna primavera/estate 2011 in 25 negozi monomarca in tutto il mondo, ha fatto affidamento su un partner storico come Verizon Business per realizzare l’evento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il retailer ha proposto a negozi chiave a livello globale la visione privata e live del proprio show alla London Fashion Week attraverso il Burberry Retail Theatre – un’esperienza multimediale interattiva resa possibile da una soluzione personalizzata di rete e comunicazione di Verizon. Grazie a schermi ad alta definizione e a una pionieristica tecnologia audio surround, la sfilata di moda virtuale ha permesso ai clienti di visionare nei dettagli e acquistare direttamente pezzi della collezione utilizzando un’applicazione iPad studiata appositamente per Burberry.

La rete globale ad elevata capacità Verizon Private IP ha garantito un ambiente sicuro per lo streaming dal vivo e cached dell’evento; le funzionalità wireless integrate delle reti locali hanno permesso interattività a livello locale come, ad esempio, aggiornamenti blog in tempo reale, download delle immagini e acquisti tramite iPad online e in-store. La soluzione ha utilizzato capacità aggiuntiva on demand per potenziare la rete Verizon Internet-protocol-enabled di Burberry che sta alla base delle comunicazioni quotidiane, dati e voce, dell’azienda e ne supporta le iniziative online.

“Burberry Retail Theatre è il cuore della nostra strategia di crescita nelle vendite” ha affermato Angela Ahrendts, Burberry Chief Executive Officer. “Questo investimento in tecnologia all’avanguardia, con la partnership di Verizon, ci consente di mettere in collegamento il marchio Burberry con i clienti di tutto il mondo. Investire in uno strumento di vendita interattiva permetterà una crescita sostenibile a lungo termine che andrà ben oltre questi fantastici eventi digitali globali.”

Leggi anche:  Connettività: le previsioni di Cradlepoint per il 2024

Blair Crump, President of Worldwide Sales per Verizon Business, ha dichiarato: “Burberry usa la tecnologia per dare nuova forma al modo in cui i clienti si rapportano con il brand, sia nel negozio sia online, con la finalità di creare il non plus ultra delle esperienze interattive nel luxury. Il Retail Theatre è un ottimo esempio del potenziale che la tecnologia ha di trasformare il mercato globale della vendita al dettaglio.”