Verizon potenzia le comunicazioni globali di Ariston Thermo Group

Ariston Thermo Group, uno dei leader mondiali nel Thermic Comfort, ha scelto la soluzione integrata di comunicazione e networking di Verizon, ottenendo una collaborazione più efficace tra le sue attività e implementando una serie di servizi avanzati

La continua espansione a livello mondiale di Ariston Thermo Group ha comportato la coesistenza in azienda di diverse piattaforme e tecnologie che non erano più allineate con gli obiettivi aziendali di crescita e integrazione. Per risolvere questo problema Ariston Thermo ha scelto una soluzione integrata di comunicazione e networking di Verizon, che le permette di ottenere una collaborazione più efficace tra le sue attività e di implementare una serie di servizi avanzati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione di Verizon è costituita da una piattaforma di rete IP-enabled, consolidata e totalmente gestita a livello globale, che può essere ampliata velocemente per supportare le mutevoli esigenze aziendali di Ariston Thermo. La soluzione include anche l’erogazione di servizi avanzati di collaborazione IP-enabled, come il servizio VoIP Hosted IP Centrex, per garantire una maggiore produttività e un’efficiente gestione dei costi, obiettivi chiave per Ariston Thermo.

Ariston Thermo Group, uno dei leader mondiali nel Thermic Comfort, offre una gamma completa di prodotti per il riscaldamento e l’acqua calda, sistemi, servizi e soluzioni progettate per garantire il massimo comfort col minimo impiego di energia. Fondata in Italia più di 80 anni fa, l’azienda ad oggi conta oltre 6.400 dipendenti, suddivisi in 42 aziende che supportano i clienti in oltre 150 paesi in tutto il mondo.

“La crescita della nostra azienda è stata guidata da sempre da un forte spirito innovativo e da un costante desiderio di esplorare nuove tendenze e nuovi mercati, e questo vale sia per la tecnologia che usiamo sia per lo sviluppo dei prodotti e il service delivery,” ha affermato Giovanni Daconto, IT Manager di Ariston Thermo Group. “La rete globale è il vero backbone delle nostre attività nel mondo e per questo deve essere sufficientemente flessibile e scalabile per supportare le evoluzioni del nostro business. In Verizon abbiamo trovato un partner che unisce un ampio portafoglio di soluzioni all’esperienza e alle competenze globali di cui abbiamo bisogno per raggiungere i nostri obiettivi di business.”

Leggi anche:  Come il 5G trasformerà il trasporto pubblico

Verizon è leader globale nel garantire migliori risultati di business per le aziende e le agenzie governative. Verizon offre soluzioni integrate IT e di comunicazione attraverso le proprie reti globali IP high-IQ e mobili consentendo così alle aziende di accedere alle informazioni, di condividere contenuti e di comunicare in totale sicurezza. Verizon sta passando rapidamente a un modello di delivery ‘everything-as-a-service’ basato su cloud che offrirà la potenza di soluzioni di livello enterprise a tutte le aziende.