Vodafone dice addio agli USA

L’azienda ha confermato le trattative con Verizon per separare gli interessi negli Stati Uniti pari a 130 miliardi di dollari

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le trattative tra Vodafone e Verizon sarebbero in “stato avanzato” e il passaggio della quota societaria del 45% di Verizon Wireless starebbe per passare all’operatore statunitense che arriverà così a possedere la totalità delle quote della joint venture con sede nel New Jersey. Già nei mesi scorsi erano state fervide le trattative tra le due aziende tanto che i titoli in Borsa avevano fatto segnare forti rialzi.

Il comunicato di Vodafone

Vodafone conferma che è in trattative avanzate con Verizon Communications Inc. per lo smaltimento dei gruppo Vodafone statunitense che detiene il 45% di Verizon Wireless, pari a 130 miliardi di dollari – si legge in una dichiarazione – la vendita riguarderà sostanzialmente azioni ordinarie e liquidi“. Vodafone non ha confermato l’avvenuto accordo e non lo farà ancora, almeno fino a quando non verrà tutto formalizzato nero su bianco. Indiscrezioni suggeriscono che le acque rimarranno calme fino alla tarda giornata di oggi quando chiuderà la Borsa di Londra anche perché oggi negli Stati Uniti è festa essendo il Labor Day.

Leggi anche:  Gruppo Engineering acquisisce Extra Red