Vodafone Smart 4 Mini: il nuovo low-cost Android

L’operatore annuncia il suo nuovo smartphone dedicato ai giovani e l’inclusione di altri paesi nell’offerta sul roaming

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Vodafone ha lavorato molto, sia con dispositivi che offerte, per raggiungere sempre più il pubblico dei giovani. Con la sua serie “Smart” l’operatore ha abbracciato il mondo Android proponendo dei terminali low-cost ma dalle caratteristiche tecniche di tutto rispetto. In previsione dell’estate arriva il Vodafone SMart 4 Mini, offerto ad un prezzo ufficiale di 89 euro, che possono diventare 69 se ci si iscrive al programma Vodafone You e si effettua una ricarica entro la fine di giugno. Vodafone vende lo smartphone con 3 mesi di Internet inclusi e la possibilità di utilizzare Infinity, Spotify e la lettura di alcune riviste e quotidiani per un periodo promozionale.

Le specifiche tecniche

Dicevamo low-cost ma solo nel prezzo. Lo Smart 4 Mini arriva con uno schermo touchscreen da 4 pollici con risoluzione da 480X800 pollici, un processore dual-core da 1,3 GHz, connettività Wi-Fi e 3G, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria di archiviazione interna con supporto per Micro SD. La fotocamera è da 3,2 Megapixel e il sistema operativo è Android 4.2.2, l’ultima disponibile (tranne i pochi device che hanno già l’upgrade a KitKat). Una curiosità: tra i colori disponibili ve ne è uno speciale dedicato ai Mondiali con il retro che presenta la bandiera italiana. 

Le novità roaming

Vodafone ha annunciato anche interessanti novità in campo roaming. Fino al 30 settembre al prezzo classico di 3 euro al giorno si potrà attivare l’opzione “Smart Passport” anche in Canada e Stati Uniti, oltre ai 46 paesi già presenti. L’opzione permette di avere traffico internet illimitato (in realtà 500 MB) nell’arco di una giornata. Al costo di 6 euro, e con 30 MB di traffico al giorno, si può attivare “Smart Passport” in altri 24 paesi tra cui Brasile, Argentina, Cina e Giappone.

Leggi anche:  DJI Enterprise presenta DJI Dock, il nuovo sistema robotico di sorveglianza con drone