WatchGuard estende ‘Dimension’ alla piattaforma Microsoft Hyper-V

WatchGuard Dimension, lo strumento di visibilità in tempo reale della sicurezza di rete, ora include scalabilità e disponibilità illimitata, avanzamenti alla reportistica intuitiva e un nuovo supporto per le lingue

WatchGuard Technologies ha apportato nuovi avanzamenti alla sua soluzione di visibilità in tempo reale della sicurezza di rete, WatchGuard Dimension, motore trainante delle vendite WatchGuard nell’ultimo quarter del 2013 che ha permesso alla multinazionale di stabilire un nuovo record di crescita. Le nuove migliorie estendono le capacità di Dimension che ora supporta la piattaforma di virtualizzazione Microsoft Hyper-V, in aggiunta a VMware, e ne accrescono la scalabilità, la disponibilità e la visibilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La risposta a livello globale che abbiamo avuto da parte dei clienti che usano Dimension con la nostra famiglia XTM di piattaforme per la gestione unificata delle minacce (UTM) è stata senza precedenti”, dichiara Dave R. Taylor, vice president of corporate and product strategy in WatchGuard Technologies. “Un numero record di clienti sta usando questo strumento di visibilità cloud-based per ottenere viste delle minacce alla sicurezza e dei trend più importanti nei loro ambienti. Sebbene questo prodotto sia sul mercato da meno di sei mesi, stiamo velocemente apportando nuovi avanzamenti in virtù dei feedback entusiastici degli utenti.”

Frank Dickson, Principle Analyst in Frost & Sullivan, riconoscendo il valore che Dimension porta al mercato, commenta: “Abbiamo realizzato un’indagine tra più di 12.000 professionisti della sicurezza e il 56% ha riportato che la loro organizzazione ha troppo pochi responsabili delle informazioni sulla sicurezza. WatchGuard Dimension è uno strumento progettato per semplificare il lavoro dei professionisti della sicurezza, specialmente di quelli che lavorano nel mid-market con risorse limitate: con Dimension possono più velocemente filtrare le informazioni chiave dei dati di security e applicare policy adeguate.”

Leggi anche:  Fisico e digitale, l’importanza della sicurezza per le reti di nuova generazione

WatchGuard Dimension è rilasciato come appliance virtuale gratuita per i clienti XTM, il che semplifica il set up. L’ultimo update include un accesso più veloce, una scalabilità maggiore con il supporto di database esterni e condivisi. E’ migliorata anche la visibilità con risoluzione dell’hostname dinamico, e a breve sarà aggiunto un supporto in lingua per alcuni Paesi chiave.