Cacciaffari e Personal Shopper le nuove protagoniste di eBay

I social network stanno cambiando il nostro modo di condividere contenuti e interessi, e in questo enorme potenziale comunicativo è coinvolto anche eBay.it, che, anziché creare un classico profilo aziendale, ha deciso di dare vita ad un sevizio diverso, divertente e coinvolgente.

Nasce così l’idea di creare, sui due più importanti social network del momento, Facebook e Twitter, i profili della Cacciaffari e della Personal Shopper, grandi esperte di eCommerce, che hanno come obiettivo di interagire con l’enorme bacino d’utenza offerto dai social media in una modalità del tutto nuova, collaborando per scovare insieme ai propri fans le tante occasioni d’acquisto offerte dalla rete, su sito di eBay ma non solo.

La Cacciaffari, super esperta di commercio elettronico, aggiorna infatti costantemente i suoi amici su tutti gli affari del web, segnalando oggetti o servizi che consentono di risparmiare o di acquistare qualcosa che si trova di solito con difficoltà, grandi occasioni di prodotti che normalmente costano di più o sono molto rari. Gli affari proposti sono scelti tra le molteplici offerte presenti su internet, non solo sul sito italiano di eBay, ma su tutta la rete, e riguardano tutte le categorie merceologiche, da oggetti di uso quotidiano all’hi-tech, dall’abbigliamento al benessere.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Cacciaffari è inoltre sempre molto attenta a tutti i temi legati all’attualità: le sue proposte tengono spesso presente cosa infiamma gli animi degli Italiani in un dato periodo, cosa è di moda e… quali prodotti sono in linea con il suo stato d’animo del momento!

Sono quasi 500 i followers della Cacciaffari su Twitter, (http://twitter.com/Cacciaffari) e oltre 320 i fans su Facebook, (http://www.facebook.com/ Cacciaffari). Oltre a segnalare i migliori affari presenti in rete, la Cacciaffari propone temi di discussione, accetta e diffonde le segnalazioni di tutti e risponde a richieste personalizzate da parte dei suoi fans.

Leggi anche:  YouTube introduce nuovi avvisi per gli adolescenti

Per andare incontro invece agli amanti del mondo della moda è arrivata da qualche giorno, sempre su Facebook e Twitter, anche la Personal Shopper, la “maga” degli affari legati al lifestyle, al fashion e alle nuove tendenze. Appassionata di shopping, è destinata a diventare un ottimo supporto per coloro che si intendono poco di trend, o che solo per mancanza di tempo non sanno proprio dove trovare l’accessorio giusto, al prezzo migliore, per essere comunque sempre alla moda.

Per aggiungere la Personal Shopper tra i propri contatti, basta raggiungerla a questi link: http://twitter.com/MissVanity_ebay e http://www.facebook.com/pages/Personal-Shopper/228281735600?created.
“Mai come ora la distanza fra produttore e consumatore è stata azzerata. Il web 2.0 non è una semplice vetrina prodotto, ma uno strumento veloce, gratuito e di immediata comprensione per avvicinarsi e mettersi a disposizione del consumatore. – ha affermato Irina Pavlova, portavoce eBay Italia- Con questi profili speriamo di poterci accostare agli utenti internet, i nostri interlocutori per eccellenza, anche attraverso nuovi canali, con strumenti diversi, che si basano sulla condivisione e la reciproca interazione. Speriamo davvero che gli affari proposti, su eBay ma non solo, possano essere un servizio utile, divertente ed unico!”