Da oggi si cambia la valuta su Second Life

Acquistare o vendere online i propri Linden$ – la moneta utilizzata nel metaverso Second Life – diventa più semplice con il nuovo servizio L$ Exchange presentato da ISN Virtual Worlds in collaborazione con DX Echange.

Gli utenti della community italiana di Second Life potranno così trovare un sistema sicuro, in italiano e con supporto tecnico in Italia, che permette di cambiare agevolmente gli EURO in L$ e viceversa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ISN Virtual Worlds, azienda italiana di consulenza per i mondi virtuali e web 3D, nell’ottica di sviluppo dei propri servizi B2C e verso la community virtuale del continente italiano in Second Life e del proprio portale web, introduce il primo servizio di cambio valuta virtuale in Italia.

Il servizio è realizzato in partnership con DX Exchange, società olandese specializzata nel cambio di valuta virtuale nel mondo, con operatività in diversi paesi europei, quali Francia, Uk e Germania.

Usufruire degli sportelli di cambio valuta virtuali in Second Life è molto semplice. Basta creare gratuitamente un account ISN DX Exchange (www.dxexchange.it) che consente non solo di acquistare e vendere rapidamente Linden Dollar, ma anche di gestirli attraverso una sorta di conto corrente intestato al proprio Avatar Second Life. Accedendo al sito ISN DX Exchange con il nome del proprio Avatar Second Life è possibile cambiare gli Euro in Linden Dollar, utilizzando la modalità di pagamento che si preferisce (i pagamenti infatti possono essere effettuati tramite i circuiti Mastercard, Visa, Paysafe Card, CartaSi, bonifico bancario o telefonicamente); depositare i L$ sul proprio conto virtuale o prelevare in qualsiasi momento da uno dei distributori automatici ISN DX Exchange posizionati sulle isole del continente italiano in Second Life la quantità di L$ di cui si ha bisogno.

Leggi anche:  Aperta la Call for Ideas di AI for Inclusion: l’hackathon di Microsoft Italia per una società più accessibile entra nel vivo

L$ Exchange è solo l’inizio di un’ampia strategia di ISN per la fornitura di servizi online alla community di avatar nel mondo, che interagiscono con diverse piattaforme e mondi virtuali e che sempre più hanno bisogno di servizi a loro dedicati, dalla compravendita di oggetti e prodotti virtuali, di accessori per il proprio avatar ed del terreno virtuale o l’hosting di spazi web 3D.

Oggi Second Life continua il suo percorso costante di crescita sia nel numero utenti a livello di community, sia come utilizzo professionale da parte di istituzioni ed imprese. Gli utenti di Second Life nel mondo, infatti, sono oltre 16 milioni di cui il 3% è registrato tramite il portale di ISN Virtual Worlds (www.isnvirtualworlds.com) che fornisce loro supporto tecnico in Italiano e tutorial per imparare l’utilizzo di SL, grazie alla propria Isola di Orientamento Italiana.