Le parole di Alice: Chatta e vinci!

Prende il via ‘Le parole di Alice’, il concorso virale, semplice e coinvolgente che premia la tua voglia di chattare con gli amici, realizzato da LiveXtention, marketing agency del gruppo Digital Magics, e riservato agli utenti di Alice Messenger, il servizio di instant messaging offerto da Telecom Italia.

Fino al 2 marzo chi ha una casella di posta elettronica alice.it, virgilio.it o tin.it ed utilizza la versione 2.0 di Alice Messenger, potrà iscriversi e partecipare al concorso, vincere prestigiosi premi instant win e se tra i primi 100 in classifica, prendere parte a tre super estrazioni finali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il meccanismo è molto semplice. Esistono 1000 ‘Parole di Alice’, elementi della lingua italiana relativi a qualsiasi parte del discorso (sostantivi, verbi etc.). Quando si chatta su Alice Messenger e si scrive una delle ‘Parole di Alice’, nella finestra di chat compare un messaggio di avviso e la parola diventa cliccabile. Obiettivo del gioco è trovarne e cliccarne il più possibile. Ad ogni clic, infatti, è possibile vincere subito uno dei premi settimanali e accumulare punti in vista dell’estrazione finale di tre superpremi. A parità di punti, sale in classifica chi ha portato più amici a partecipare al concorso tramite la funzione di “invita un amico” che permette di coinvolgere e diffondere in modo virale l’iniziativa.

Il concorso, che ha lo scopo di premiare gli utenti che usano la nuova versione di Alice Messenger (2.0), mette in palio premi prestigiosi.

Grazie all’instant win è possibile vincere 12 Consolle Wii + Wii Fit e 12 Netbook Acer Aspire One; tra i primi 100 classificati che hanno trovato più parole, saranno estratti inoltre i 3 vincitori dei super premi finali: un PC portatile HP con chiavetta Internet da 7.2 MB, un TV LCD da 40’’ e un premio a scelta tra una settimana in barca a vela per 6 persone e un corso di guida su una vera Formula 1 a Monza per una persona.

Leggi anche:  WhatsApp lancia i Canali: le newsletter arrivano in chat

“La forza di questo format sta nella sua semplicità e viralità – commenta Gianni Fiammengo, CEO di LiveXtention, “siamo andati a trovare l’utente nel suo habitat naturale facendo in modo che, mentre chatta con amici e passa parola tra i contatti, abbia la possibilità di vincere premi di grande valore. Un meccanismo semplice ma efficace, che ci ha già dato ottimi risultati”.

Per aderire, gli utenti devono scaricare gratuitamente ed installare Alice Messenger da www.alicemessenger.it e registrarsi al concorso nel minisito www.paroledialice.it