XING lancia Twitter Buzz, la terza applicazione Open Social

XING lancia Twitter Buzz, una nuova applicazione Web che consente ai professionisti di XING di mantenersi aggiornati su opinioni e notizie pubblicate su Twitter, il famoso servizio di microblogging. Questa applicazione offre agli oltre 7,5 milioni di utenti di XING la possibilità di filtrare per parole chiave i post di Twitter in tempo reale e di visualizzare i risultati sulla propria pagina iniziale di XING. Con Twitter Buzz, è possibile anche cercare post sulla propria azienda o raccogliere informazioni sulla concorrenza, scoprire cosa si dice in giro della prossima fiera o a proposito delle ultime novità del proprio settore, basando la ricerca su parole chiave legate ai propri interessi.

"Negli ultimi mesi", afferma Jason Goldberg, Chief Product Officer di XING AG, "abbiamo introdotto diverse funzioni con un unico obiettivo: rendere XING ancora più utile per il maggior numero di utenti possibile. Abbiamo ascoltato i suggerimenti dei nostri utenti e ci siamo posti la priorità di introdurre proprio quelle funzioni che sarebbero risultate più utili agli utenti in ambito professionale. La nuova applicazione Twitter Buzz nasce da questo presupposto, e ad oggi, dopo solo tre giorni dalla sua attivazione, è già stata scaricata da 20.000 utenti".

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Twitter Buzz è una delle prime applicazioni OpenSocial di XING
Quasi 2.500 utenti si sono iscritti con l’account XING Twitter e altri utenti di XING sono già molto attivi su questo fronte. Il gruppo XING “I love Twitter” conta ben 2.225 iscritti, Microblogging ne ha quasi 1.500 e uno speciale gruppo Twitter Marketing ha quasi raggiunto la fatidica soglia dei 1.000 iscritti. (fonte: XING Germania)
Cipriano Moneta, Country Manager di XING, afferma: “XING investirà molto sul concetto di Open Social per dare vita a una nuova ‘rete’ che si alimenta e si arricchisce di nuove applicazioni grazie al contributo degli utenti stessi, favorendo la collaborazione tra i singoli individui e consentendo loro di interagire agli stessi progetti”.

Leggi anche:  In Spagna l’isola che vuole usare l’acqua come una gigantesca batteria

Dopo il successo di "News per la community XING" e "Chiedi alla community XING", Twitter Buzz è la terza applicazione OpenSocial sviluppata da XING ed è attualmente in fase beta. La nuova applicazione sarà disponibile in 5 lingue compreso l’italiano e potrà essere visualizzata sulla pagina iniziale di XING e in una sezione dedicata. La natura universale delle API OpenSocial consentirà a XING di integrare applicazioni di terze parti. Il lancio della prima è previsto nelle prossime settimane.

L’applicazione Twitter Buzz è gratuita per tutti gli utenti di XING e può essere aggiunta da questa pagina, una volta fatto il log in:
https://www.xing.com/opensocial/canvas;app=3

Due mesi fa, XING ha lanciato la sua prima feature basata su Twitter, che consente agli utenti di pubblicare su Twitter post relativi all’organizzazione o alla partecipazione agli eventi XING. Il successo di questa funzionalità è stato notevole e ha confermato l’ampio utilizzo di Twitter in ambito professionale.