WhatsApp 3.0: abbonamento, immagini e push-to-talk

Il sito tedesco iPhone-ticker mostra le prime immagini della nuova versione dell’app ai vertici degli store di tutto il mondo

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La prima novità della prossima versione di WhatsApp, in arrivo su iOS prima e sul resto delle piattaforme poi, è una brutta notizia: l’introduzione del sistema di abbonamento. Se ne è parlato a lungo finora e gli utenti di iPhone e iPad sono inferociti, il dilemma sta tutto nei 0,89 centesimi di euro da pagare ogni anno per continuare ad utilizzare l’app dopo i primi 12 mesi di prova.  

Le altre novità

Sul fronte aggiornamenti veri e propri ecco invece l’arrivo del Push-to-talk, ovvero della possibilità di dettare all’applicazione il testo direttamente con la voce, come avviene già per SMS ed Email ma solo passando attraverso Siri, per chi possiede un iDevice con supporto all’assistente vocale di Apple. Secondo i primi rumors, il nuovo WhatsApp porterà anche la possibilità di invio multiplo di immagini a differenza dell’attuale funzione che ne prevede l’invio una per volta. L’attuale release è datata 7 dicembre e la versione è la 2.8.7. Il nuovo aggiornamento dovrebbe arrivare entro pochi giorni, sempre secondo le fonti tedesche.

Leggi anche:  L’innovazione digitale entra nel Claims Management con la web app EASYCAI di CRIF