WhatsApp raggiunge quota 500 milioni

Mentre le autorità europee discutono sulla regolarità dell’acquisizione della piattaforma da parte di Facebook, l’app raggiunge il mezzo miliardo di utenti. E’ record.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Servirà una torta davvero grande. WhatsApp può festeggiare un traguardo importante nella sua storia: il raggiungimento di 500 milioni di utenti attivi al mese che condividono con i propri contatti circa 700 milioni di foto e 100 milioni di video ogni giorno. In che modo l’azienda festeggerà il record? A quanto pare lavorando sodo.

Risoluzione dei fix e novità chiamate

“Metteremo assieme i nostri sviluppatori per risolvere alcuni bug – ha sostenuto il CEO di WhatsApp Jan Koum – non si tratta di nulla di pericoloso ma ci teniamo a tappare i circa 1000 piccoli errori e a migliorare le prestazioni”. Intanto una delle prossime novità dell’app è stata già annunciata: il CEO ha detto al Mobile World Congress di Barcellona dello scorso gennaio che l’azienda introdurrà il supporto alle chiamate molto presto, per rivaleggiare con i mostri sacri del settore, come Skype. 

Leggi anche:  Con Dassault Systèmes, FloFleet apre nuove frontiere nelle operazioni di monitoraggio dell’ambiente e soccorso