Windows 8 incompatibile con iTunes, ecco come uscirne!

Upgrade a Windows 8? Tutto bene, tranne che…iTunes non funziona più, ma forse c’è un rimedio

Il problema

Il prolema sembra essere noto da tempo, moltissimi sono i post sui blog di Apple. Con Windows 8 proprio iTunes, nella versione 10.7, non vuole saperne di funzionare a dovere. I problemi maggiori sono stati riscontrati con la riproduzione di video acquistati su iTunes e con continui crash dell’applicazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I Rumors in Rete

I più malfidenti, in Rete, avanzano persino l’ipotesi di una sorta di “ostacolo” da parte di Microsoft al software della casa della mela. Microsoft avrebbe infatti recentemente appoggiato l’iniziativa di HP “Connected Music” per sfidare Apple.

In realtà Ballmer, CEO di Microsoft, ha già da tempo dichiarato la sua apertura verso i concorrenti.

“Sono nostri competitor nel settore dei dispositivi, ma il fulcro del loro business sono i servizi. Siamo felici di vedere applicazioni Amazon che usano Metro e lieti se anche iTunes di Apple lo facesse” avrebbe detto Ballmer riferendosi all’interfaccia Metro qualche tempo fa, quindi perché non dovrebbe essere così anche in questo caso? In realtà la questione appare solo tecnica e di pronta soluzione. Nel frattempo pare sia già disponibile più di una via per ovviare al problema

La soluzione

La soluzione all’incompatibilità dei due software sarebbe semplice quanto banale. Il problema non sarebbe tanto dovuto alla presenza di Metro quanto alle autorizzazioni Apple. In realtà basterebbe infatti, a quanto si legge sulla Rete, togliere l’autorizzazione sul computer prima di eseguire l’aggiornamento a Windows 8. Ancora in ambiente Windows 7 bisognerebbe quindi aprire iTunes, rimuovere l’autorizzazione del pc e – solo a questo punto – eseguire l’upgrade a 8.

Leggi anche:  MuleSoft presenta il Connectivity Benchmark Report

Effettuato l’aggiornamento, sarà sufficiente autorizzare di nuovo il computer.

Esiste, per dovere di cronaca, un secondo metodo, leggermente più impegnativo e descritto in modo esaustivo su questo Blog.

Siamo certi comunque che il bug sarà a brevissimo risolto in quanto in assoluta controtendenza con gli interessi di entrambe i produttori di software