Xbox, dopo la musica anche la TV?

Microsoft si prepara a lanciare Xbox TV

Sono anni che Microsoft e Apple si sfidano a colpi di prodotti. Quando Apple lanciò l’iPad, Redmond rispose con Surface, per scardinare lo strapotere di iTunes Microsoft ha creato Xbox Music e ora pare che lo scontro si sia spostato dai device ai televisori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple TV vs Xbox TV

The Verge ha affermato che Microsoft, che si è vista copiare il suo Windows 8 per un bug, lancerà un decoder insieme alla prossima generazione della console Xbox. Il dispositivo dovrebbe funzionare con i componenti di base di Windows 8. Si potrà giocare solo con “giochi per device mobili” o per “avatar” piuttosto che giochi completi come accade tipicamente su una console dedicata e, si legge su The Verge,  “anche se le specifiche hardware non sono completamente bloccate, si capisce che Microsoft utilizzerà un chipset per consentire un dispositivo ‘always on’ che si avvia rapidamente e riprende a fornire quasi immediatamente l’accesso ai servizi televisivi e d’intrattenimento”. Nulla ci è dato sapere sulla connessione Internet e se sarà necessario effettuare un abbonamento Xbox Live Gold.

La data di rilascio del nuovo decoder Xbox non è ancora definita ma si parla del periodo subito precedente al Natale del prossimo anno, quindi ci sarà tempo sufficiente per nuovi rumors.

La sfida è lanciata

Un portavoce di Microsoft ha commentato:”Xbox 360 ha trovato nuovi modi per estendere il ciclo di vita della console con l’introduzione di esperienze senza controller con Kinect e ha re-inventato la console con un nuovo cruscotto e nuove partnership di contenuti d’intrattenimento. Siamo sempre alla ricerca di ciò che possiamo fare per la nostra piattaforma e come continuare a sfidare la convenzione del ciclo di vita”.

Leggi anche:  La sicurezza di impianti e macchine nei comparti produttivi, cosa si deve fare secondo Leuze