FINSOFT, ADATTARSI ALLE TRASFORMAZIONI DEL MERCATO


Il fondatore di Finsoft It Consulting & Solutions (www.finsoft.it), Enrico Carpino, ha definito il proprio modello di società di consulenza come «il continuo cambiamento interno necessario per adattarsi alle trasformazioni del mercato». Un modello che ha portato alla creazione di un clima organizzativo interno positivo con massima disponibilità al confronto e al servizio del cliente attraverso l’opera di professionisti esperti, dedicati e motivati. Questa evoluzione organizzativa basata sul rimodellamento delle dinamiche interne dell’azienda e sulla comunicazione è la metodologia con la quale la Finsoft affianca i propri clienti nell’anticipazione delle potenziali opportunità tecnologiche e di business.

Finsoft nasce negli anni 80, partecipa ad alcune delle più importanti realizzazioni e soluzioni It riguardanti le maggiori realtà economiche italiane: automotive, logistics, transportation, Tlc, Pa, banking & insurance.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I casi di successo hanno confermato il valore del modello di business che è stato recepito e apprezzato dal mercato. La filosofia aziendale adottata dalla Finsoft ha generato garanzia di maggiore affidabilità verso i clienti e ha consentito di conseguire gli obiettivi prefissati in termini di crescita e al contempo è diventata incentivo all’innovazione tecnologica per l’aumento della competitività.

Finsoft nel perseguire crescita e sviluppo ha deciso di condividere con altre realtà il suo modello, focalizzandosi sulla partecipazione attiva a consorzi e reti di impresa. Ha promosso con altre 9 aziende la fondazione di un consorzio strutturato su soluzioni per la Pa con il focus di operare a livello nazionale e internazionale.

A Bologna ha preso parte alla costituzione di una “rete di imprese” che in sinergia e complementarietà con gli altri soggetti le consente di partecipare a significativi progetti.

Il prossimo obiettivo è costituito dall’aumento della presenza sul territorio con l’apertura di nuove sedi a Cagliari e a Roma. L’esplorazione di mercati esteri in Francia e Brasile testimonia la versatilità e la volontà dell’azienda di operare anche su mercati internazionali.

Leggi anche:  Cegeka, il 2024 sarà l’anno dell’internazionalizzazione