Lenovo annuncia un nuovo ThinkServer di tipo rack

Lenovo annuncia il nuovo ThinkServer RS140, un potente server rack 1U entry-level con processore singolo, ideale per le esigenze delle piccole e medie aziende (SMB) e degli uffici remoti distribuiti

Disponibile con una gamma di processori a scelta, tra i quali l’ultima serie di nuova generazione Intel Xeon  E3-1200 v3, opzioni personalizzabili, e Intel AMT 9.0 per la gestione remota, questo server rack ampiamente versatile è in grado di gestire una varietà di carichi di lavoro, compresi quelli delle imprese distribuite e di aree periferiche dei data center, così come applicazioni standalone nel retail, o di collaborazione e/o gestione dell’infrastruttura IT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Lenovo ThinkServer RS140 vanta un’ampia gamma di caratteristiche e opzioni di espansione, essenziali per un’implementazione flessibile in ambienti di lavoro diversi. Il nuovo RS140 supporta l’intera linea di processori della serie Intel Xeon E3-1200 v3 con l’integrazione dell’elaborazione grafica, ideale per i sistemi periferici dei data center che gestiscono attività di streaming multimediale, giochi, e altri contenuti web ad elevato contenuto grafico. In alternativa, per ulteriori risparmi sui costi pur mantenendo le caratteristiche e l’affidabilità del server, l’RS140 può essere configurato con la famiglia di processori desktop Intel Core i3, Pentium e Celeron. Il server RS140 supporta sino a 32GB di RAM e 8TB di storage interno, e si presenta già fornito di uno slot PCIe x8 Gen 3, a piena altezza e lunghezza dimezzata che consente molteplici tipologie di espansione dalla controller RAID dedicata per una maggiore performance e protezione dei dati o l’aggiunta di ulteriori porte di rete per ampliare la connettività. Con soli 41,2 cm di profondità, il Lenovo ThinkServer RS140 può essere utilizzato in ambienti con spazi limitati, tra cui armadi di cablaggio e nei compatti rack a due montanti.

Leggi anche:  Epson presenta Monna Lisa ML-16000/HY a ITMA 2023

RS140 supporta gli standard aperti di gestione reti e può essere gestito in un ambiente multi-vendor per semplificarne l’installazione e la manutenzione. Ideale per gli ambienti distribuiti delle PMI, l’RS140 ha tra le sue caratteristiche il tool AMT 9.0 di Intel di gestione da remoto della rete, per una manutenzione del server semplice e facilitata. AMT di Intel permette infatti un accesso remoto sicuro e senza problemi per la diagnostica, la manutenzione e monitoraggio da remoto.

La tecnologia AMT di Intel è certificata con le più diffuse console di gestione dell’ecosistema MSP e quindi in grado di gestire in modo efficace e a costi contenuti le reti degli utenti finali.

Servizi enterprise convenienti e flessibili

Lenovo offre una serie di servizi che aiutano il cliente a pianificare accuratamente il proprio budget a seconda del livello di protezione necessario a mantenere un’efficiente attività aziendale. Sono disponibili ulteriori servizi opzionali per massimizzare uptime e produttività. Il Priority Level Support da accesso a una presa in carico prioritaria delle chiamate, al servizio di escalation e a supporto software di base.

[blockquote style=”4″]“Lenovo Enterprise Group sta espandendo la propria offerta server nel segmento dei rack aggiungendo un nuovo 1P rack al proprio portfolio,” ha dichiarato Darrel Ward, vice president, Enterprise Product Group, Lenovo. “Il nuovo ThinkServer RS140 1P rack offre una straordinaria combinazione di funzionalità e opzioni ideali per le SMB, a un prezzo molto accessibile, ciò che pensiamo i nostri clienti stiano cercando”.[/blockquote]