Banca Popolare di Bari sceglie NCR per la filiale del futuro

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La banca, tra i leader del settore in Italia, è la prima in Europa ad adottare la soluzione Interactive Service di NCR che consente non solo di effettuare prelievi e versamenti,
ma anche videoconferenze con gli operatori, interfacciarsi con i tablet e sottoscrivere moduli e contratti

Grazie a un accordo siglato con l’azienda statunitense NCR, leader globale nelle soluzioni per le transazioni con i consumatori, la Banca Popolare di Bari sarà la prima banca in Europa ad adottare nelle proprie filiali i nuovi servizi assistiti Interactive Banker NCR e le soluzioni innovative utilizzabili 24/24.

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Tale accordo contribuirà in maniera significativa allo sviluppo della “filiale del futuro” che rientra tra i progetti prioritari del Gruppo Banca Popolare di Bari. Tale progetto mira a migliorare la qualità dei servizi offerti ai propri Soci e Clienti, rendendoli speciali ad ogni passo nel loro viaggio in filiale.

I prototipi di questi dispositivi altamente innovativi sono stati presentati in anteprima ai Soci di Banca Popolare di Bari nel corso dell’Assemblea che si è svolta lo scorso 27 aprile.

La “filiale di domani” prevede in primo luogo l’introduzione della soluzione Interactive Banker NCR lanciato di recente, di facilissimo utilizzo, che garantirà al cliente la possibilità di effettuare autonomamente le transazioni tipiche di sportello, consentendo comunque ai dipendenti di assistere ed interagire più efficacemente con i clienti per mezzo di tablet. Con l’utilizzo di questo sistema si potrà sapere in tempo reale se un cliente ha bisogno di assistenza (ad esempio nel caso di un codice Pin dimenticato o di una carta mal funzionante) ed intervenire direttamente quando occorre (ad esempio quando una richiesta di prelievo supera il limite di contante giornaliero).

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Successivamente il parco tecnologico verrà arricchito dalla soluzione Interactive Teller NCR, permettendo ai clienti di interagire in videoconferenza con gli operatori di sportello fisicamente presenti in una sede remota centrale ed effettuare molti dei servizi richiesti solitamente allo sportello bancario.

Verrà introdotto, infine, Interactive Expert NCR, un sistema audio/video coinvolgente che consentirà al cliente di usufruire della consulenza personalizzata del gestore e finanche sottoscrivere un contratto. L’innovazione è data dall’insieme delle tecnologie utilizzate e dal cambiamento dei processi operativi: la gestione della relazione a distanza e la possibilità di perfezionare l’acquisto di tutte le tipologie di prodotti e servizi.

Le prime filiali del futuro verranno realizzate da Banca Popolare di Bari nel corso del prossimo anno.