CTERA Networks conclude il “Round C” di finanziamento per inaugurare l’era delle piattaforme Enterprise Cloud Storage

CTERA Networks ha annunciato un “round C” di finanziamento per un importo di 25 milioni di dollari destinato ad accelerare l’adozione della propria Cloud Storage Services Platform, facendo leva sull’organizzazione go-to-market globale di CTERA e sui successi già ottenuti negli ambienti cloud più grandi ed esigenti del mondo

Questo nuovo round di finanziamento è stato gestito da Bessemer Venture Partners, che si è unito agli investitori di CTERA come Benchmark Capital, Cisco e Venrock. Anche questi ultimi hanno partecipato al round C.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Progettata per le grandi aziende così come per i service provider, la Cloud Storage Services Platform di CTERA è la prima soluzione per cloud storage a combinare software enterprise per il backup degli endpoint con funzioni File Sync & Share enterprise e con appliance che implementano le funzionalità di gateway verso il cloud storage.

Nei mesi scorsi la società aveva reso noto che oltre 21.000 aziende sfruttano già la tecnologia CTERA e di aver consegnato più di 30.000 CTERA Cloud Storage Gateway. CTERA è stata scelta come piattaforma di riferimento da clienti Fortune 1000 di vari comparti come servizi finanziari, banche, pubblicità, telecomunicazioni, utility, industria e molti altri ancora. Numerosi successi hanno confermato come la tecnologia CTERA sia ideale tanto per gli ambiti enterprise quanto per quelli carrier-grade:

• Una grande compagnia assicurativa multinazionale ha installato unità CTERA Cloud Storage Gateway in migliaia di filiali con la previsione di risparmiare oltre 50 milioni di dollari rispetto allo storage tradizionalmente utilizzato nei singoli uffici.

• Una grande società multinazionale di servizi finanziari ha fornito il software CTERA Enterprise File Sync and Share and Endpoint Backup a oltre 50.000 dei propri utenti aziendali.

Leggi anche:  Clienti italiani: i grandi sconosciuti per le aziende. Lo studio di Minsait e del Politecnico di Milano

• La divisione servizi business di una grande società di telecomunicazioni ha erogato servizi basati su CTERA a oltre 10.000 clienti business in meno di 12 mesi.

“CTERA è nata con la convinzione che le aziende abbiano bisogno di controllare la propria agenda relativa al cloud fornendo servizi storage sicuri dal proprio cloud preferito. Ogni giorno vediamo come i nostri clienti – grandi aziende e service provider – permettano ai loro utenti di modernizzare il modo in cui sincronizzano, distribuiscono e proteggono i dati”, ha dichiarato Liran Eshel, co-fondatore e CEO di CTERA Networks. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Bessemer Venture Partners nella famiglia dei nostri investitori e di dare il via all’era delle piattaforme per l’Enterprise Cloud Storage”.

“Siamo stati decisamente colpiti dalla forza e dalla varietà della piattaforma CTERA e dalle conferme che la società ha già ricevuto dal mercato grazie a importanti aziende e cloud service provider”, ha commentato Adam Fisher, partner di Bessemer che – nell’ambito del round di finanziamento – entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di CTERA. “È in atto un’ondata di trasformazioni nel modo in cui le aziende adottano e gestiscono lo storage dei dati, un cambiamento che ruota intorno all’adozione di cloud storage scalabile ed economico che viene fornito e gestito centralmente. CTERA è al cuore di questa trasformazione. Siamo entusiasti di collaborare con questo leader emergente per aiutarlo a capitalizzare questa particolare opportunità di mercato”.