Cyberoam nomina Maurizio Rasi Country Manager per l’Italia

Cyberoam ha annunciato la nomina di Maurizio Rasi a Country Manager per l’Italia, con l’obiettivo di supportare i partner nel processo di acquisizione clienti

La continua presenza di nuove minacce informatiche richiede nuove risposte e genera domanda per soluzioni avanzate come quelle di network security proposte da Cyberoam, in grado di rispondere a minacce esistenti e future.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Maurizio Rasi avrà il compito di sviluppare il mercato italiano con un canale di partner in grado di offrire soluzioni di qualità e supporto ai clienti, consentendo a Cyberoam di conquistare il mercato con un rinnovato slancio. In qualità di Manager per l’Italia, Rasi non dovrà solo stipulare nuove partnership commerciali lavorando a stretto contatto con il canale, ma avrà anche l’obiettivo di proporre nuove strategie a lungo termine per il mercato locale.

Con oltre venti anni di esperienza nel mercato ICT e già Channel & Business Development Manager presso un importante security solution provider, Rasi ora lavorerà a stretto contatto con System Integrator di livello mondiale, partner e distributori rinomati in Italia, offrendo le soluzioni Cyberoam alle organizzazioni nei diversi mercati verticali.

Kunal Popat, Responsabile EMEA di Cyberoam, così commenta la nomina di Rasi: “Cyberoam dà il suo benvenuto a Maurizio Rasi. Grazie ad un curriculum ricco di esperienza e di successi in questo settore, siamo lieti di avere il suo contributo nel generare business ed ottenere risultati importanti anche in Italia. Il suo coinvolgimento diretto a livello locale sarà di stimolo per la comunità di partner e contribuirà a posizionarci come premium brand per le soluzioni di sicurezza informatica. Riteniamo che il mercato italiano offra un alto potenziale per l’adozione delle nostre soluzioni ed una figura esperta come Rasi è perfetta per raccogliere questa sfida”. Parlando dei progetti di Cyberoam per l’Italia, Mr. Popat aggiunge: “Per la nostra strategia di sviluppo in Italia, avere un Country Manager nella Region era tra gli obiettivi primari al fine di conseguire risultati di prestigio. I prossimi obiettivi prevedono anche un ampliamento del team locale e nuovi uffici che saranno funzionali all’ulteriore aumento del business”.

Leggi anche:  Minsait Payments e Finnovating insieme per promuovere l'innovazione fintech nei mezzi di pagamento

Maurizio Rasi afferma: “Ho lavorato a lungo con i partner in Italia e so che hanno una chiara idea dell’enorme richiesta di sicurezza informatica e di qualità nelle soluzioni e nei servizi. Con Cyberoam intendo focalizzarmi e lavorare a stretto contatto con i partner di canale, supportandoli ad estendere il proprio business e offrendo le soluzioni che il mercato richiede. Questa sarà la nostra strategia: accompagnare il partner nel portare la nostra soluzione sul mercato, aumentando la profittabilità e accrescendo la posizione di leadership. Non avremo solo il compito di generare nuove relazioni commerciali, bensì lavoreremo per rinforzare i rapporti con i partner già acquisiti”.

Con una presenza in oltre 125 Paesi in tutto il mondo, Cyberoam è il vendor di Security Network in grado di rispondere in modo specifico alle esigenze critiche delle organizzazioni, identificando gli utenti del network e divenendo un punto di riferimento della sicurezza a livello mondiale. Riconosciuto come azienda leader nell’innovazione, Cyberoam offre un portfolio di soluzioni che rispondono con successo alle esigenze di organizzazioni nei diversi mercati verticali. Grazie a queste sinergie, Cyberoam pone le basi per divenire il maggiore solution provider per NGFW e UTM.

A proposito di Cyberoam Technologies Private Limited Cyberoam Technologies, azienda di Sophos, è il fornitore globale per le appliance di Network Security, in grado di offrire soluzioni che rispondono alle minacce attuali e future per network fisici e virtuali, grazie alla sua nuova generazione di Firewall (NGFWs) e alle appliances di Unified Threat Management (UTM). Le appliance di Cyberoam Central Console (virtuali e hardware) offrono opzioni di gestione centralizzata della sicurezza, mentre Cyberoam iView consente logging e reporting intelligenti. Cyberoam è accreditato con standard e certificazioni globali, come AL4+, CheckMark UTM Level 5 Certification, ICSA Labs, IPv6 Gold logo, ed è membro del Virtual Private Network Consortium.

Leggi anche:  SAP acquisisce LeanIX

Cyberoam è distribuito in Italia da Horus Informatica.