Ebay: ritorna il negozio segreto di Apple

Comparso per la prima volta nell’autunno di due anni fa, era scomparso nel 2013. Ora ritorna presagendo l’arrivo di un prossimo iPhone

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quando nel 2012 in molti videro la sezione “Apple Certified Refurbished Products” su Ebay pensarono ad un errore, magari ad un’intrusione di criminali informatici sul portale per ingannare gli utenti e fare un po’ di soldi. In realtà già due anni fa l’operazione sembrava troppo grande e “trasparente” per essere considerata al di fuori di Ebay e così qualche utente decise di affidarsi allo store per portarsi a casa qualche dispositivo Apple ricondizionato. Addirittura si diceva che quella sezione del sito fosse stata richiesta proprio da Apple per cercare di svuotare i magazzini delle scorte rimanenti di vecchi iPhone e lasciare il posto ai nuovi modelli. Un rumors che Techcrunch ha aiutato a smentire.

Ebay Apple Store – il ritorno

Con tali premesse, e grazie al ritorno del misterioso store di Apple su Ebay, è chiaro che nei meandri di Cupertino qualcosa si stia muovendo. Il dispositivo più gettonato pare essere l’iPhone 5 e tutti gli oggetti in vendita includono un anno di garanzia ufficiale Apple, sono venduti con condizioni pari al nuovo e hanno manuali e caricabatterie così come in vendita nei negozi. Inoltre hanno passato tutti l’analisi qualitativa finale di Apple per soddisfare gli standard richiesti. Insomma pare che Apple ce la stia mettendo tutta pur di vendere il penultimo modello di iPhone, in attesa del lancio del nuovo iPhone 6, atteso per l’autunno.

Leggi anche:  Indra è l'azienda tecnologica più sostenibile al mondo secondo il Dow Jones Sustainability Index