Importanti innovazioni nei nuovi videoproiettori Epson per le aziende

Interattività istantanea e immagini a ottica ultra-corta nitide e definite

Epson ha annunciato due nuove serie di videoproiettori 3LCD, che introducono innovazioni mai viste prima nella videoproiezione per l’impresa. I quattro modelli della serie EB-1985WU, incluso il primo videoproiettore WUXGA di Epson sotto i 5 kg e il primo con Miracast, offrono alta risoluzione e luminosità per ottenere il massimo dalle presentazioni aziendali. La serie EB-1430Wi offre due modelli interattivi multifunzione per sale riunioni ad ottica ultra-corta, tra cui uno dotato di tecnologia Finger Touch, la più recente innovazione di Epson nella videoproiezione interattiva.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

[blockquote style=”4″]Carla Conca, Business Manager Visual Instruments di Epson Italia, ha dichiarato: “Sin dall’introduzione della tecnologia Epson Finger Touch , avvenuta all’inizio di quest’anno, insegnanti e studenti hanno potuto collaborare utilizzando le dita o le penne interattive per sottolineare o scrivere su immagini, diapositive, grafici e persino video. La tecnologia Finger Touch è ideale per sessioni di collaborazione e di brain storming, così l’abbiamo portata nelle sale riunioni e nei consigli di amministrazione in un proiettore a ottica ultra-corta. Già da tempo il mercato è alla ricerca di un proiettore per l’azienda in grado di raggiungere la risoluzione della maggior parte dei laptop, per questo siamo lieti di presentare la serie 1985WU, che coniuga elevata luminosità e risoluzione WUXGA.”[/blockquote]

I sei proiettori sono tutti progettati attorno alla tecnologia Epson 3LCD, che assicura immagini di alta qualità con una resa luminosa dei colori pari a quella del bianco, per immagini brillanti e colori vivaci.

La serie EB-1985WU (modelli EB-1985WU, EB-1980WU, EB-1975W e EB-1970W) è composta da proiettori per l’azienda ben connessi che raggiungono la risoluzione WUXGA e 4.800 lumen, per presentazioni più dettagliate e luminose anche in pieno giorno. Oltre a disporre di due porte HDMI, Wi-Fi, connessione LAN cablata e altoparlante integrato da 16W, tutti i modelli sono compatibili con l’app Epson iProjection e includono Miracast e WiFi per lo streaming wireless di contenuti da tablet o smartphone.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta il nuovo Easy UPS Modulare Trifase

I videoproiettori EB-1985WU, EB-1980WU, EB-1975W e EB-1970W saranno disponibili a partire da agosto.

La serie EB-1430Wi (EB-1430Wi e EB-1420Wi) offre videoproiezione a ottica ultra-corta per sale riunioni, oltre a due penne interattive. La modalità della lavagna con funzioni interattive consente ai partecipanti delle riunioni di visualizzare e annotare il contenuto della lavagna da una serie di dispositivi smart, senza necessità di applicazioni specifiche. La possibilità di scrivere annotazioni sulle immagini in remoto facilita la collaborazione tra diversi uffici durante le riunioni. Entrambi i videoproiettori sono dotati del software EasyMP per il monitoraggio in rete, la proiezione in rete e la proiezioni multi-PC, nonché dell’app Epson iProjection1 che consente di condividere e visualizzare contenuti facilmente da dispositivi con touchscreen. Con una luminosità di 3.300 lumen e risoluzione WXGA, EB-1430Wi e EB-1420Wi sono dotati di due ingressi HDMI, altoparlante integrato da 16W e due penne interattive.

Il modello EB-1430Wi offre inoltre interattività con la funzione Finger Touch, che .assicura un’interattività immediata, si basa su gesti naturali ed è perfetta per sottolineare rapidamente un concetto. La tecnologia Finger Touch, semplice da configurare e facile da usare, integra l’utilizzo delle penne interattive. Funziona mediante una copertura laser sull’immagine proiettata che rileva l’interruzione di un dito o di più dita.

I modelli EB-1430Wi e EB-1420Wi saranno disponibili a partire da luglio.