Teradata accelera l’innovazione sui Big Data con due nuove acquisizioni

Maggior valore per i clienti, estensione del portfolio big data ed espansione delle funzionalità della Teradata Unified Data Architecture sono i frutti attesi dalle acquisizioni

Teradata ha annunciato di avere effettuato due acquisizioni miranti ad accrescere le proprie competenze nel campo dei big data.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In data 16 luglio Teradata ha acquisito asset di Revelytix, azienda leader in prodotti per la gestione delle informazioni in ambito big data, detentrice di una tecnologia unica per la gestione dei metadati e una profonda competenza nell’integrazione delle informazioni di tutta l’azienda. In data 17 luglio Teradata ha acquisito inoltre asset di Hadapt inclusi tecnici esperti in materia di big data e la proprietà intellettuale.

[blockquote style=”4″]“Diamo il benvenuto al personale di Revelytix e Hadapt con i quali certamente Teradata Labs sarà in grado di velocizzare la consegna di soluzioni big data ai nostri clienti,” dichiara Scott Gnau, presidente di Teradata Labs. “L’apporto degli asset fondamentali di queste aziende evidenzia il continuo impegno di Teradata in innovazione e nell’apporto di valore ai clienti, grazie all’estensione dell portfolio dedicato ai big data e all’espansione delle funzionalità della Teradata Unified Data Architecture.”[/blockquote]

Oggi uno degli ostacoli e al contempo una delle maggiori sfide per ottenere ottimi risultati con Hadoop è la governance dei dati e la comprensione dei metadati in Hadoop. L’acquisizione di Revelytix fornisce a Teradata nuovi strumenti per la gestione e preparazione dei dati in Hadoop, in quanto offre metadati integrati, l’estrazione e il wrangling dei dati in un’unica soluzione software. Il team di Revelytix che farà squadra con Teradata ha una consolidata esperienza in soluzioni per la gestione dei dati. Da Hadapt, Teradata ha acquisito un team di ingegneri esperti dotati di una profonda conoscenza in materia di big data, che contribuiranno a potenziare e far progredire la Teradata Unified Data Architecture.

Leggi anche:  Datalogic entra nel capitale sociale di Oversonic Robotics

In termini organizzativi, le persone e la proprietà intellettuale acquisiti in queste transazioni diventeranno parte di Teradata Labs, la divisione di Teradata, dedicata alla ricerca e allo sviluppo.

L’esplorazione di tutti i dati a disposizione è diventato un imperativo strategico per quelle organizzazioni che vogliono avere successo. L’investimento di Teradata in tecnologie per i big data, inclusi gli investimenti in Teradata Aster e Hadoop, completano le offerte per il data warehouse di Teradata e aiutano i clienti a sfruttare tutto il valore insito nei big data.