YOOX Group e WeChat lanciano una partnership globale

data4 group

In linea con l’incremento sempre maggiore dell’uso di smartphone e il comportamento d’acquisto sempre più mobile, YOOX Group e WeCha annunciano un’innovativa partnership globale che unisce social, mobile e e-commerce. Facendo leva sull’expertise nell’e-commerce e nella comunicazione social delle due realtà, la nuova collaborazione rivoluzionerà la shopping experience online

La partnership parte con il lancio dell’account ufficiale su WeChat dell’online lifestyle store yoox.com negli Stati Uniti e in Italia, e con l’upgrade del già esistente account in Cina.

In esclusiva per l’app mobile WeChat, YOOX offrirà un’esperienza integrata a 360°, shopping, social e mobile, per i clienti di yoox.com, presto disponibile anche per gli online store Powered by YOOX Group.

L’account ufficiale “yoox.com” offrirà:

· Servizi esclusivi di customer care da mobile: i fan di yoox.com potranno chattare in tempo reale col servizio di customer care o accedere all’area di assistenza per parole chiave che consente di ottenere facilmente una risposta a qualsiasi domanda. I follower, inoltre, potranno consultare un personal stylist dedicato.

· Contenuti “shoppable” dedicati che offriranno ai fan di WeChat l’opportunità di assistere a eventi speciali con celebrity e influencer o di esplorare sezioni di shopping esclusive, quali ad esempio i nuovi arrivi, consigli di stile e di accedere in anticipo a selezioni di prodotti riservate solo agli utenti WeChat.

L’account ufficiale WeChat di yoox.com presenterà, inoltre, l’innovativa applicazione sviluppata da YOOX Group – ‘Shake Your Style’ – attraverso la quale i fan potranno suggerire nuovi look ai propri amici semplicemente scuotendo il proprio smartphone per scoprire nuovi stili da condividere con i propri contatti sui social media. Agli utenti WeChat di yoox.com, inoltre, saranno riservati benefici esclusivi, tra cui promozioni dedicate per WeChat e altri servizi, che saranno rivelati nelle prossime settimane.

Leggi anche:  Dedagroup: prosegue la strategia di aggregazione di competenze

Già leader nel mobile commerce, che rappresenta il 42% del traffico globale di YOOX Group, il Gruppo ancora una volta si dimostra pioniere nelle ultime tendenze del settore. Grazie a questa partnership, YOOX conferma, infatti, la sua capacità di anticipare e soddisfare le nuove esigenze degli appassionati di moda – sempre più attivi sia sui social che su mobile – offrendo loro una nuova esperienza di mobile social shopping a portata di click.

A conferma del suo costante impegno nell’offrire un’eccellente esperienza social per l’utente, WeChat mette a disposizione dei brand una piattaforma di comunicazione per estendere ulteriormente la loro presenza sul mobile. È questa attenzione all’innovazione che permette di garantire ai centinaia di milioni di utenti WeChat in tutto il mondo nuovi modi di interagire, sia offline che online, con i brand che amano. Con la partnership con YOOX Group, WeChat conferma il suo ruolo di piattaforma finalizzata a migliorare il modo in cui le persone comunicano e condividono.