Kony sceglie TIBCO Jaspersoft per analisi e reporting nel cloud

Il vendor leader nella mobility enterprise adotta la Business Intelligence nel cloud di Jaspersoft alimentata da Amazon Redshift

TIBCO Software ha annunciato che Kony, azienda leader nella mobility enterprise, utilizza TIBCO Jaspersoft per Amazon Web Services per ottenere funzioni analitiche embedded nella propria piattaforma mobile. Jaspersoft, la “Intelligence Inside” le applicazioni e i processi di business, viene utilizzata da Kony e dai propri clienti per monitorare, realizzare report e analizzare il deployment di applicazioni mobile. Con Jaspersoft, Kony è stata in grado di implementare offerte di analytics mobile in un tempo di settimane anziché mesi, migliorando in modo significativo il time to value.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Kony ha un’esperienza lunga e consolidata nel consentire alle grandi aziende di definire, progettare, sviluppare, testare, implementare e gestire applicazioni multicanale all’interno di un insieme di prodotti unificato. Kony ha scelto Jaspersoft per offrire i servizi di business intelligence di qualità più elevata di cui hanno bisogno le aziende più importanti per eseguire le proprie applicazioni mission-critical. Il software Jaspersoft ha consentito a Kony di completare il lancio iniziale della propria offerta analitica mobile entro quattro settimane, da confrontare con i tre mesi che sarebbero stati necessari con altre soluzioni prese in considerazione.

“Abbiamo inizialmente pensato di sviluppare le nostre funzioni di reporting all’interno, ma alla fine è diventato troppo oneroso effettuarne la manutenzione e questo approccio ci avrebbe portato poco lontano in termini di caratteristiche e time-to-value”, ha affermato Matthew Terry, vice presidente per il product management di Kony. “Jaspersoft ci ha permesso di offrire reporting e funzioni analitiche di qualità elevata all’interno della nostra piattaforma multicanale di sviluppo applicativo, integrando nel contempo con facilità l’output nel nostro look-and-feel”.

Leggi anche:  Buste paga: il 46% dei lavoratori si sente sottopagato e il 15% denuncia errori

Implementando le capacità di Jaspersoft BI su Amazon Web Services con la soluzione di data warehousing Amazon Redshift, Kony ha eliminato la necessità di un’infrastruttura interna. Kony ha anche beneficiato delle robuste interfacce software RESTful di Jaspersoft, che hanno permesso una stretta integrazione nei propri sistemi esistenti, consentendo una più semplice analisi dei dati e una più veloce costruzione dei report.

“L’integrazione di Jaspersoft RESTful, aspetto cruciale, è stata semplice e potente come anticipato. Ha fornito sia l’analisi rapida dei dati che la flessibilità del layer di presentazione ricco che i nostri clienti enterprise si attendono”, ha dichiarato Terry. “In molte circostanze, quando integriamo servizi analitici RESTful, questi si limitano a fornirci i dati grezzi. Con Jaspersoft, il servizio ha fornito anche artefatti interattivi di presentazione che abbiamo potuto riutilizzare direttamente all’interno della nostra applicazione. Questo ci ha consentito di mantenere un look-and-feel unico per i nostri clienti e di evitare di dover ricostruire il layer di presentazione dei report”.

“Kony aveva bisogno di una soluzione di business intelligence altamente flessibile, per consentire ai propri clienti di analizzare dati dalle loro applicazioni mobili e desktop, generando report standard e personalizzati più velocemente di quanto possibile con un’implementazione interna o altri prodotti software”, ha dichiarato Karl Van den Bergh, vice presidente senior per i prodotti e il successo dei clienti presso TIBCO Jaspersoft. “Con Jaspersoft, Kony ottiene il beneficio di una soluzione potente e reattiva che si può integrare con facilità all’interno delle loro applicazioni esistenti, ottenendo nel contempo un modello conveniente che soddisfa le loro esigenze”.