Aruba a SMAU Milano per invitare aziende e startup a credere nel cloud e nell’e-commerce

Due percorsi formativi ed oltre dieci workshop per convincere aziende e startup a credere concretamente nel cloud e nell’e-commerce

Il Gruppo Aruba conferma la propria presenza a SMAU MILANO 2014, il più noto evento fieristico dedicato alle nuove tecnologie digitali, che si svolgerà dal 22 al 24 Ottobre presso Fiera Milano City (Pad.2 Stand B10).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Anche quest’anno Aruba sarà presente con un ampio spazio espositivo, dove gli esperti del settore illustreranno le tante soluzioni dedicate a singoli e imprese, fornendo anche un servizio Smart Desk per rispondere alle domande dei potenziali clienti e interagire personalmente con quelli esistenti, così da poterne raccogliere i feedback. Sarà possibile usufruire di prove gratuite dal vivo (con voucher da 25 euro per testare l’offerta Cloud),prendere parte a dimostrazioni personalizzate per servizi di Hosting & Domini; ottenere consulenza mirata per una scelta migliore tra i pacchetti e-Security e avvicinarsi alle tante soluzioni IT implementabili all’interno dei Data Center Aruba.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, Aruba offre la possibilità di partecipare a due percorsi formativi sottoscritti congiuntamente con SMAU, nati per supportare tutte quelle aziende e start-up che cercano nella tecnologia un acceleratore per il proprio business: per tale motivo i percorsi si focalizzeranno sui due temi chiave della strategia online delle imprese italiane, il cloud e l’e-commerce.

Il primo percorso formativo “Credere nel cloud: più flessibilità per le start-up, più efficienza per tutti” prevede la possibilità di partecipare a 4 workshoptenuti da specialisti Aruba ed ulteriori incontri affidati ad esperti del settore,che potranno chiarire le potenzialità legate a questa tecnologia e fugare ogni perplessità a riguardo. Si spiegheranno i motivi per cui il cloud rappresenta un’opportunità per le startup e si esamineranno le soluzioni più indicate per rispondere alle esigenze di PMI e large enterprise, anche attraverso la partnership con Dell e Intel. Esperti cloud di Aruba terranno dei workshop dedicati alle soluzioni offerte dalla società: dal Public Cloud al Private Cloud fino ai nuovissimi Cloud Backup e al  servizio OTP, che garantisce la sicurezza della propria piattaforma tramite app mobile.  Sarà inoltre possibile scoprire come estendere il proprio data center in modo dinamico e avvicinarsi al cloud con un approccio legale: si potrà così apprendere come si suddividono responsabilità e ruoli tra provider e cliente o  quali siano le misure utili da adottare per proteggere i propri dati.

Leggi anche:  Sesa acquisisce la spagnola Wise Security e rafforza le competenze nella sicurezza digitale